In uscita dall’Atletico Madrid per volere del Cholo Simeone, l’attaccante avrebbe già trovato sistemazione in vista della prossima stagione.
Per lui si sono ipotizzate tantissime soluzioni, ma a quanto pare quella più plausibile al momento lo vedrebbe giocare l’anno prossimo in Serie A. Sul giocatore dei Colchoneros si sarebbe infatti posata l’attenzione di una big di Serie A, alla ricerca di un rinforzo proprio in quel ruolo per andare a completare la rosa in vista dell’imminente inizio di stagione.
Ovviamente da qui a parlare di affare fatto ce ne vuole, anche perché l’ostacolo ingaggio al momento sembrerebbe essere insormontabile, ma il fatto che l’attaccante avrebbe dato massima disponibilità al trasferimento potrebbe facilitare le operazioni.
Occasione dall’Atletico Madrid: sbarca (finalmente) in Serie A
Gli importanti acquisti messi a segno fino ad adesso costringono l’Atletico Madrid a fare una cosa in questo calciomercato: vendere. Per questo motivo la rosa dei Colchoneros sarebbe piena di esuberi alla ricerca di una nuova sistemazione in vista della prossima stagione, alcuni dei quali anche di un livello piuttosto elevato e che potrebbero dunque fare al caso di tante squadre in giro per l’Europa.
Fra questi rientra l’attaccante, che chiuso da Sorloth e Julian Alvarez si starebbe un po’ guardando intorno valutando tutte le possibilità del caso. Una di queste potrebbe essere la Serie A, visto e considerato che ci potrebbe essere un ritorno di fiamma da parte di una big italiana sul calciatore, complice anche la necessità del club di andare a regalare all’allenatore un rinforzo proprio in quel ruolo.
Stando dunque a quanto riportato da fichajes.net, l’Atletico Madrid avrebbe messo sul mercato Angel Correa, da tempo oramai fuori dai piani del Cholo Simeone. Sull’attaccante argentino campione del mondo, complice anche l’interesse nell’estate 2019, potrebbe farci un pensierino il Milan, alla ricerca proprio di un giocatore da andare ad affiancare ad Alvaro Morata per completare il reparto offensivo di Paulo Fonseca in vista dell’imminente stagione.
Lascia l’Atletico Madrid per la Serie A, ma non è l’unico
Nel corso di questo calciomercato potrebbe esserci un ritorno di fiamma del Milan per Angel Correa, alla ricerca di una nuova sistemazione in carriera dopo essere stato difatti scaricato dall’Atletico Madrid per il suo connazionale Julian Alvarez. L’ex San Lorenzo non sarebbe però l’unico giocatore che potrebbe sbarcare in Serie A, visto che i Colchoneros avrebbero messo all’uscio della porta altri quattro giocatori.
Questi sono Giuliano Simeone, figlio del Cholo e dunque fratello dell’attaccante del Napoli, Javi Galan, terzino mai realmente entrato nelle grazie dell’allenatore argentino, ed infine Thomas Lemar, campione del mondo nel 2018 ed il cui nome in passato è stato accostato anche alla Juventus.