Pare ormai tutto deciso, operazione da 40 milioni di euro: Marotta dice sì, l’addio all’Inter è già scritto
L’Inter non si ferma più. Il recente successo in campionato in casa dell’Atalanta dà l’ennesima prova di come la ‘Beneamata’ sia la squadra da battere quest’anno per conquistare lo Scudetto. Lo sa bene Simone Inzaghi che ha seminato nel migliore dei modi già l’anno scorso.
Una Champions sfiorata ed una crescita esponenziale sono sotto gli occhi di tutti. Adesso l’Inter è diventata grande ed il suo futuro, con l’allenatore piacentino in cabina di regia, non può che essere roseo. Al di là dei dolcissimi verdetti che arrivano dal rettangolo verde, l’attenzione dei vertici nerazzurri è inevitabilmente proiettata verso le prossime scelte in sede di calciomercato. Ci sarà infatti da valutare, già nella sessione invernale che riaprirà ufficialmente i battenti il 2 gennaio 2024, i nomi giusti da provare a consegnare a Inzaghi.
Si parla ogni giorno di più di un possibile assalto ad un nuovo attaccante, viste che scarse prestazioni di Sanchez e l’infortunio che sta tenendo a lungo out Marko Arnautovic. Non è poi nemmeno escluso un intervento in difesa dopo il ko di Pavard e la possibile partenza in prestito del giovane Bisseck. Attenzione, però, anche alle uscite che nel 2024 potrebbero stravolgere lo scacchiere in mano a Simone Inzaghi. Una di queste pare essere ormai sempre più probabile: ecco di chi si tratta.
Addio inevitabile: 40 milioni all’Inter
La scorsa estate il sacrificio in uscita è stato rappresentato da Andrè Onana che per 55 milioni di euro è finito al Manchester United, regalando una succulenta plusvalenza alle casse della società di Zhang. La storia, esattamente dodici mesi dopo, potrebbe ripetersi: il nome in ballo è un titolarissimo di Inzaghi.
Si parla di Denzel Dumfries, laterale olandese senza dubbio tra i migliori in questo primo scorcio di stagione. L’ex PSV, arrivato a Milano per poco più di 14 milioni di euro, potrebbe ora richiedere uno sforzo molto importante per i club interessati. Da questo punto di vista, ce n’è uno in particolare che da giugno tornerà alla carica per prendersi il gioiello nerazzurro.
Si tratta, ancora una volta, del Manchester United. L’annata della squadra di ten Hag non ha rispettato le attese, con un rendimento deludente fino ad ora. Ecco quindi che la dirigenza dei ‘Red Devils’ si sta muovendo per l’estate 2024 con diversi grandi nomi sul taccuino dei desideri: tra questi proprio il terzino dell’Inter.
Davanti ad una proposta di 40 milioni e all’idea di firmare un’altra grandissima plusvalenza, Marotta faticherebbe a dire di no. Un addio, virtualmente, già scritto con Dumfries che potrebbe molto presto chiudere la sua avventura all’Inter e ritrovare Onana all’Old Trafford.