Occhio Milan, la Premier piomba sul big: affare da 40 milioni

Il Milan sta cercando di dare una svolta alla sessione estiva di calciomercato, ma deve stare attenta a un forte interesse dalla Premier League per un titolarissimo.

La Juve continua a rivoluzionare la squadra, l’Inter sta pian piano puntellando la rosa con acquisti mirati e di qualità, ma anche il Milan sta cercando i profili adatti a migliorare la rosa. Con Alvaro Morata ormai chiuso e che nei prossimi giorni dovrebbe tornare in Italia, proprio con la maglia rossonera, la seconda in classifica della scorsa stagione ha trovato un colpo essenziale per Fonseca, in vista delle fatiche che arrivano, ma il calciomercato non si fermerà qui.

La Premier punta il big del Milan
Cardinale e Ibrahimovic potrebbero cedere un titolarissimo di Fonseca (LaPresse) – tshot.it

Le necessità, infatti, riguardano anche il centrocampo e la difesa, con Youssouf Fofana che resta in cima alla lista di gradimento del club, nonostante le recenti difficoltà nel trovare l’accordo con il Monaco per il mediano, con i francesi che non hanno intenzione di abbassare le pretese rispetto ai 20 milioni richiesti, nonostante un contratto in scadenza a giugno 2025.

Proprio nel fulcro della manovra, i problemi non sono finiti per i rossoneri, dato che l’interesse dalla Premier League per un titolarissimo potrebbe diventare sempre più caldo nelle prossime settimane. L’affare potrebbe valere ben 40 milioni di euro per il club meneghino.

Il Manchester United piomba su Reijnders: plusvalenza altissima per il Milan

I club della Premier League hanno molta più disponibilità economica rispetto a quelli italiani, figuriamoci il Manchester United, che ha grandi capitali da spendere anche quest’estate per rinforzare la sua squadra. Erik ten Hag ha dimostrato già nel recente passato di apprezzare non poco i colpi provenienti dall’Olanda e che possono incidere non poco sulla sua idea di gioco.

Manchester United: Idea Reijnders
Reijnders potrebbe presto essere un obiettivo del Manchester United (LaPresse) – tshot.it

Tra questi potrebbe esserci anche Tijjani Reijnders. Al suo primo anno in Italia, la mezzala è andata un po’ a folate, garantendo solo a tratti la qualità di cui è dotato. Resta comunque un riferimento importante per il gioco del Milan e con ampi margini di miglioramento nel prossimo futuro.

Per questo, i Red Devils potrebbero puntare su di lui, mettendo sul piatto ben 40 milioni di euro per il cartellino e alzando l’ingaggio al centrocampista. A queste cifre, difficilmente il Milan potrebbe dire di no, anche considerando il fatto che, a solo un anno dal suo acquisto, la società lombarda si garantirebbe una corposa plusvalenza a bilancio e capitali da reinvestire sul calciomercato in entrata.

Gestione cookie