Ocon torna subito: nuovo team dopo l’epurazione

Il 27enne francese ha già detto addio alla Alpine ed il suo futuro sta già per essere scritto: ecco la sua prossima scuderia.

Non vi sono dubbi: il 2025 sarà un anno di cambiamento. Un corposo antipasto arriva dal mercato piloti che oltre a figure di spicco come Lewis Hamilton, ha già ufficializzato altre importanti novità. Come quella che riguarda Esteban Ocon, pilota francese attualmente in forza alla Alpine con cui la collaborazione finirà alla fine del 2024.

Ocon è già pronto: ecco il prossimo team
Ocon, svolta per il futuro: ecco dove correra (Ansa) – Tshot.it

Una scelta, quella della scuderia transalpina, arrivata dopo quanto mostrato da Ocon in pista, soprattutto a Monaco in occasione dell’incidente causato ai danni del compagno di squadra Pierre Gasly. Cinque anni insieme e non poche ruggini a referto, il divorzio è diventato ufficiale. Lo stesso Ocon, che in questo lasso di tempo ha collezionato tre podi oltre alla vittoria dell’Hungaroring nel 2021, ha lasciato un messaggio per salutare quella che dall’anno prossimo non sarà più la sua scuderia.

“Abbiamo vissuto momenti bellissimi ma anche momenti difficili. Sono molto grato a tutti i membri del team per questi anni memorabili insieme”. Il pilota francese aveva dato un antipasto ai tifosi riguardo la scelta per il suo futuro: Annuncerò presto i miei nuovi progetti“. Ed in tal senso, pare proprio che qualcosa si stia muovendo in questa direzione.

Ocon, scelta fatta: ecco la sua nuova scuderia

Si è parlato da qualche settimana a questa parte di una doppia possibilità per il futuro di Ocon: Sauber e Haas. A questo punto, però, secondo ‘Estadiodeportivo.com’ è già tutto definito. Esteban Ocon sarà un nuovo pilota della Haas e sarà compagno di box del giovane Oliver Bearman, che ha recentemente firmato il suo primo contratto come pilota di Formula 1 per la stagione 2025.

nuova scuderia per Ocon
Ritorno lampo: Ocon ha una nuova vettura (Ansa) – Tshot.it

Un colpo di scena clamoroso visto lo scarso rendimento di Ocon quest’anno. A maggior ragione se si pensare che Carlos Sainz, che ha fatto decisamente meglio, non ha ancora (ufficialmente) una vettura per l’anno prossimo. L’addio all’Alpine ha scosso il mondo della Formula 1, nessuno poteva prevedere una decisione tanto improvvisa. Niente rinnovo, addio a dicembre.

Ma alla fine la Haas pare intenzionata a piazzare vicino al giovanissimo Bearman un pilota esperto come il francese, nella speranza che Ocon non sia nuovamente protagonista di nuove polemiche e incidenti in pista. Un 2025 che vedrà una griglia in gran parte rivoluzionata. Ed Ocon è chiamato a dare risposte positive se non vuole ‘bruciarsi’ l’ennesima chance in Formula 1.

Gestione cookie