L’Inter targata Giuseppe Marotta vorrebbe avanzare un’offerta da 28 milioni per assicurarsi le prestazioni di un talento molto interessante
Come e dove si può migliorare ancora la rosa guidata da mister Simone Inzaghi? Difficile dare una risposta, ma la dirigenza dell’Inter sta già lavorando in questo senso tra una partita e l’altra. Ora l’importante è rimanere concentrati sul percorso in Champions e sull’obiettivo Scudetto, ma il club nerazzurro deve comunque preparare il terreno in ottica futura.
L’amministratore delegato Giuseppe Marotta e il direttore sportivo Piero Ausilio sanno che l’asticella può essere alzata ulteriormente, nonostante i problemi finanziari che inevitabilmente condizionano i piani e le strategie della società meneghina. Ad oggi forse il reparto che avrebbe maggiormente bisogno di un ritocco è quello offensivo.
Tolta la super coppia d’attacco titolare composta da capitan Lautaro Martinez e Marcus Thuram, i nerazzurri non hanno a disposizione dei profili che garantiscono una certa costanza di rendimento. Marko Arnautovic ed Alexis Sanchez rappresentano sì pedine di spessore, ma dal punto di vista psicofisico lasciano un po’ a desiderare. Il bomber austriaco ha già saltato diversi match per infortunio e la stessa situazione potrebbe ripresentarsi nei mesi a venire.
Ragion per cui uno dei due atleti in argomento, se non addirittura entrambi, potrebbe abbandonare la nave interista durante la prossima sessione estiva di calciomercato. E nel caso chi prenderebbe la ‘Beneamata’ per riempire l’eventuale vuoto? C’è una pedina che stuzzica la fantasia del club lombardo, il quale avrebbe deciso di presentare un’offerta ufficiale prossimamente.
Il riferimento, entrando più nello specifico, è ad un talento che sta ben impressionando in Liga. Trattasi di Artem Dovbyk, punta centrale di proprietà del Girona. La compagine spagnola sta vivendo un momento incredibile, per il momento riesce addirittura a tenere testa ai colossi Real Madrid, Barcellona e Atletico.
Inter, 28 milioni per Dovbyk: duello di fuoco con l’Atletico Madrid
Uno dei tasselli più rilevanti del puzzle firmato Miguel Angel Sanchez Munoz è proprio Dovbyk, protagonista assoluto della mini cavalcata del Girona. L’attaccante ucraino è un classe ’97 e lo scorso 21 giugno ha raggiunto la soglia dei 26 anni di età. In poche parole non è più giovanissimo, però ha ancora diverse stagioni davanti a sé.
Stando a quanto riferisce il portale ‘Elgoldigital.com’, l’Inter vorrebbe mettere sul piatto ben 28 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni dell’ex Dnipro. La valutazione di Dobvyk, sempre secondo la fonte citata, è di almeno 30 milioni, con la scadenza del contratto prevista per il 30 giugno del 2028. A queste condizioni, comunque, non sarebbe troppo complicato raggiungere un’intesa definitiva.
I nerazzurri, però, devono guardarsi le spalle, poiché il bomber del Girona piace pure all’Atletico Madrid. La capolista della Liga, chiaramente, spera che si venga a generare una vera e propria asta, che consentirebbe di guadagnare il più possibile dalla cessione del classe ’97. Non resta che attendere ulteriori sviluppi.