Offerta+irrinunciabile%3A+Rabiot+via+dalla+Juve+a+gennaio
tshotit
/articolo/offerta-irrinunciabile-rabiot-via-dalla-juve-a-gennaio/8072/amp/
Calcio

Offerta irrinunciabile: Rabiot via dalla Juve a gennaio

Adrien Rabiot potrebbe lasciare la Juventus già nel prossimo mercato di gennaio: un club è molto interessato al giocatore.

Nonostante le continue problematiche extra-campo che continuano a minare la tranquillità del gruppo, Allegri sta riuscendo a ricreare una Juve grintosa e solida, capace di inserirsi nelle primissime posizioni della classifica. I tifosi bianconeri sono tornati a guardare la propria squadra con piacere, specialmente dopo le ultime prestazioni di grande carattere che hanno portato la Juve al secondo posto subito dietro l’Inter (distante 2 punti, ndr).

Rabiot può andare via dalla Juve: ecco chi lo vuole – Foto ANSA (Tshot.it)

I fan juventini sperano che a gennaio Cristiano Giuntoli riesca a mettere a segno (almeno) un colpo per migliorare ulteriormente la rosa a disposizione di Allegri e provare a credere nello scudetto. Tuttavia, il mercato di gennaio può regalare anche qualche brutta sorpresa alla tifoseria bianconera.

Oltre alle operazioni in entrata, infatti, non si possono escludere importanti uscite, dato che alcuni dei migliori giocatori della Juve continuano ad avere moltissime richieste dai club esteri. Una delle pedine più ricercate è senza dubbio Adrien Rabiot, che pare ormai aver raggiunto una completa maturità.

Offerta irrinunciabile per Rabiot: la Juve lo lascia andare

Il centrocampista francese ha rinnovato il suo contratto con la Juve di un altro anno, estendendolo fino a giugno 2024. Giuntoli sta parlando con mamma Veronique – agente del calciatore – per arrivare a un ulteriore rinnovo, ma finora non sono stati registrati passi avanti concreti. Ecco perché l’ipotesi di un addio di Rabiot comincia a preoccupare parecchio il mondo Juve. Addirittura, stando a quanto trapelato nelle ultime ore, un club della Premier League vorrebbe provare a strappare il transalpino alla Signora già nel prossimo mercato di gennaio.

Arsenal su Rabiot: lo vogliono già a gennaio – Foto ANSA (Tshot.it)

Il giornalista turco Ekrem Konur, sempre molto informato su tutto ciò che riguarda il calciomercato in Europa e nel mondo, rivela infatti che Rabiot potrebbe volare in Inghilterra nella prossima finestra di mercato. Konur spiega infatti che l’Arsenal sarebbe intenzionato a dare l’assalto a Rabiot già a gennaio: il club londinese vorrebbe regalare una pedina di grande spessore a Mikel Arteta e la scelta sarebbe ricaduta proprio sull’ex PSG.

Con l’arrivo di Rabiot i Gunners potrebbero davvero provare a insidiare il trono del Manchester City di Pep Guardiola. Se la Juve non dovesse riuscire a trovare un accordo per il rinnovo di contratto l’addio a gennaio diventerebbe un’ipotesi. I bianconeri potrebbero accontentarsi di un’offerta tra i 10 e i 15 milioni per lasciar andare il transalpino.

Roberto Naccarella

Recent Posts

Ryder Cup 2025, chi sono i due capitani: le scelte di Team Europe e Usa

A un anno di distanza dalla prossima edizione, sono stati già scelti i due prossimi…

1 ora ago

BMW PGA Championship, Manassero alla pari con McIlroy: allungo in vetta, ecco chi c’è al comando

Matteo Manassero parte bene al BMW PGA Championship. L'azzurro è appaiato a McIlroy e prova…

3 ore ago

BMW PGA Championship, ecco i 5 assenti illustri che non partecipano al torneo

Il circuito del golf prosegue e questa settimana è cominciato il BMW PGA Championship, torneo…

5 ore ago

“Sono inutile”: Andy Murray sorprende riguardo la sua nuova esperienza da golfista

L'oramai ex tennista sta provando a lavorare in questa nuova esperienza. Essere competitivo anche qui…

7 ore ago

Andy Murray lo ha fatto ancora: parteciperà al torneo di golf, ora è ufficiale

Andy Murray parteciperà a un torneo di golf a pochi mesi dal ritiro dal tennis:…

20 ore ago

Golf, Fanali e Carta vogliono il successo: la speranza dell’Italia

Fanelli e Carta possono togliersi delle soddisfazioni nel torneo che disputano in questi giorni: sono…

23 ore ago