Offerta rifiutata, Milan e Fonseca in alto mare

Si complicano i piani del Milan: la proposta è stata respinta, adesso Fonseca rischia di veder sfumare l’arrivo del big a Milanello.

In casa Milan si naviga a vista per quelle che saranno le prossime operazioni di mercato atte a rinforzare la rosa del neo allenatore rossonero Paulo Fonseca. C’è sicuramente curiosità riguardo all’impatto che il portoghese, intorno al quale continua ad esservi grande scetticismo, potrà avere su un ambiente in questo momento parecchio sfiduciato.

Niente Milan, l'offerta è stata rifiutata
Offerta rifiutata: MIlan ancora lontano dagli obiettivi – Tshot.it

L’attenzione è tutta rivolta al calciomercato, ad un’estate che può riservare l’ennesima grande rivoluzione alla rosa del ‘Diavolo’ dopo quanto già accaduto un anno fa. Focus, in primis, sull’attacco dove la pista che porta a Joshua Zirkzee si sta raffreddando sempre di più. L’olandese sta lentamente avvicinandosi al Manchester United: il capitolo commissioni pare aver compromesso l’ipotesi Milan. Intanto la dirigenza di Via Aldo Rossi attende una risposta da Alvaro Morata che pare intenzionato a lasciare una volta per tutte l’Atletico Madrid.

Molto dipenderà da Simeone e dalla sua volontà per definire il futuro attacco dei ‘Colchoneros’. Ad ogni modo attenzione massima pure in difesa dove la ricerca di un nuovo centrale da affiancare a Tomori è sempre in corso. L’addio di Kjaer ha lasciato un importante vuoto da colmare il prima possibile. Ma adesso, per quel che concerne invece un altro affare assai ventilato negli ultimi tempi, non arrivano affatto buone notizie. La strategia del Milan non sta ‘pagando’: l’offerta rossonera è stata ufficialmente respinta.

Milan, rifiuto dalla Premier: non bastano 15 milioni

Da un mese a questa parte un nome su tutti è stato in cima alla lista della dirigenza di Via Aldo Rossi che ha lavorato senza sosta per portarlo subito, a titolo definitivo, alla corte di Paulo Fonseca. Ma le cose per Emerson Royal, in questo momento, non si stanno mettendo bene. Anzi.

Milan, arriva il rifiuto dalla Premier
Proposta rifiutata: Milan, si complica il colpo (Ansa) – Tshot.it

Secondo ‘bbc.com’ il Tottenham non sarebbe particolarmente convinto dal cedere il laterale brasiliano se non per un’offerta importante che spinga gli ‘Spurs’ a valutarne effettivamente la partenza. Si parla poi di una prima offerta rossonera di circa 15 milioni di euro che la dirigenza inglese ha prontamente ed istantaneamente respinto al mittente: i vertici di casa Milan dovranno fare di meglio se vogliono effettivamente portare in Serie A il 25enne di San Paolo reduce da 24 presenze ed 1 gol, tra campionato e coppe, nell’ultima stagione a Londra.

Adesso il ‘Diavolo’ dovrà valutare se salire con la cifra o fermarsi e guardare altrove, a caccia di un’alternativa economica. La sensazione è che Emerson Royal, che rimane sotto contratto col Tottenham fino all’estate 2026, rimanga comunque la priorità per la dirigenza rossonera che avrà modo e tempo da qui alle prossime settimane di formulare una nuova proposta in grado di accontentare il Tottenham. Arrivato dal Barcellona nell’estate 2021, il talento verdeoro in carriera ha vestito la maglia del Real Betis dove, in prestito, ha fatto molto bene.

Gestione cookie