La partita tra Olanda e Inghilterra è tenuta sotto osservazione dal Milan: i rossoneri sono pronti a prendere il giocatore dopo EURO2024.
L’Europeo in Germania sta rallentando molte operazioni di mercato per la Serie A. Il Milan è una delle squadre che cerca più rinforzi nel nostro campionato ma fino a questo momento non è riuscita a chiudere nessun colpo in entrata. La situazione sta diventando molto pesante per i tifosi ma la società resta tranquilla e fiduciosa perché dalla prossima settimana potranno esserci i primi affari ufficiali.
Olanda-Inghilterra sarà seguita da molto vicino anche dal Milan perché dopo la gara potrebbe già arrivare la prima firma: si attende il fischio finale della semifinale per chiudere.
Calciomercato Milan, doppio affare dopo Olanda-Inghilterra
Il calciomercato del Milan è iniziato molto a rilento: non ci sono stati ancora colpi in entrata ma la sensazione è che sia vicinissimo, ora, l’arrivo di qualche volto nuovo.
I rossoneri stanno cercando rinforzi in tutti i reparti e ci sono alcuni obiettivi che sono ancora impegnati all’Europeo. Zlatan Ibrahimovic ha promesso a Paulo Fonseca di regalargli colpi di livello per migliorare la rosa e saranno decisivi i prossimi giorni per chiudere i primi affari in entrata.
Secondo le ultime notizie di mercato, il primo colpo in entrata del Milan può avvenire subito dopo Olanda-Inghilterra.
Milan, firma dopo EURO2024: colpo in attacco
Il Milan sta cercando un nuovo attaccante a cui affidare la maglia numero 9 lasciata libera da Olivier Giroud. In conferenza stampa qualche giorno fa Ibrahimovic e Fonseca hanno annunciato di aver trovato il nome giusto e che stanno aspettando il momento giusto. La partita tra Olanda e Inghilterra può essere decisiva per il mercato del Milan.
Secondo quanto riferisce Tuttosport, infatti, nella lista del Milan c’è Memphis Depay come possibile nuovo centravanti. Il calciatore olandese è svincolato dopo la scadenza del contratto con l’Atletico Madrid e ora cerca una nuova avventura di altissimo livello.
Il Milan pensa a Depay ma c’è il problema legato all’ingaggio. Percepisce circa 5 milioni di euro a stagione e i rossoneri non vorrebbero superare i 4. Se l’Olanda dovesse uscire dall’Europeo questa sera, i rossoneri potranno affondare il colpo su Depay e portarlo in Serie A.
Non solo Depay: c’è anche Abraham nel mirino
Da un olandese a un inglese, questa volta senza passare dall’Europeo: nel mirino del Milan c’è anche Tammy Abraham della Roma. L’attaccante britannico è in uscita dai giallorossi e potrebbe diventare un’occasione ghiotta qualora l’affare Morata non dovesse andare in porto.
La Roma chiede 30 milioni per cedere Abraham ma in questo caso si tratterà per scendere a un massimo di 20 milioni più bonus, considerando il brutto infortunio che lo ha tenuto fuori dai giochi per un anno e il contratto in scadenza nel 2026.