E’ tutto pronto per i Giochi Olimpici Parigi 2024, ma arriva una pessima notizia per una delle stelle che era tanto attesa nella Capitale della Francia per le Olimpiadi 2024.
Davvero una brutta notizia per gli appassionati dei Giochi di Parigi 2024 che inizieranno nelle prossime ore, nessuno si sarebbe aspettato il ritiro del campione alle Olimpiadi che sono davvero tanto attese, ma la sua assenza inciderà e si noterà sicuramente.
E’ venerdì 26 luglio che inizierà la cerimonia di apertura delle Olimpiadi 2024 dove ci sarà grande attesa per chi riuscirà tra tutte le Nazioni mondiali ad avere la meglio e trionfare. C’è grande attesa per l’Italia che sembra poter fare davvero qualcosa di importante nel medagliere.
Parigi 2024 non avrà però una delle grandi star che erano sicuramente attese e temute, visto che si trattava di un potenziale per la vittoria finale nella sua disciplina. Una decisione forse forzata anche per la Federazione che ha parlato con il suo campione.
Olimpiadi 2024: non ci sarà una stella dopo il ritiro
Ormai la decisione è stata presa e non si torna più indietro, perché dopo l’annuncio del suo agente ai microfoni di Sky Sport adesso arriva anche l’ufficialità con il comunicato della federazione che ha svelato il suo ritiro dalle Olimpiadi.
La conferma è ormai ufficiale e ora si riapre quindi la corsa in una disciplina che sembrava potesse andare in modo anche scontato a quella che è stata una vera leggenda del ciclismo negli ultimi anni e in particolare in questa stagione. Adesso c’è la notizia che riguarda proprio Pogacar che rinuncia ai Giochi di Parigi.
A pochissimi giorni dall’inizio delle Olimpiadi di Parigi 2024 che è arrivato il ritiro di una vera stella, una delle più attese a Parigi per i Giochi Olimpici visto quello che è accaduto negli ultimi mesi.
Dopo aver scritto la storia vincendo con minuti di distanza sia il Giro d’Italia che il Toure de France ora si aspettava potesse fare il tris con una medaglia d’oro alle Olimpiadi. Non sarà così per Tadej Pogacar che si è ritirato.
Nel comunicato la federazione ciclistica slovena ha confermato il ritiro di Pogacar dalle Olimpiadi e al suo posto correrà Domen Novak.
Da capire ora quale sarà il piano futuro di Pogacar, ma pare che l’obiettivo sia la conquista del Mondiale di ciclismo, in programma il 29 settembre a Zurigo.