Obiettivo medaglia d’oro per Trinity, figlia d’arte di Dennis Rodman nonché bomber della nazionale, che ha un sogno nel cassetto.
Le Olimpiadi 2024 sono finalmente iniziate, a pochi giorni di distanza dalla cerimonia d’apertura a Parigi se ne sono già viste di tutti i colori. Obiettivo raggiungere, e perché superare, le 40 medaglie ottenute a Tokyo durante l’ultima manifestazione per gli atleti azzurri. Questi giochi olimpici dovranno rappresentare una conferma per molti e un’opportunità di riscatto per altri, come lo sarà per Trinity Rodman.
O almeno questo è ciò che spera la figlia d’arte che ha un grande sogno per queste Olimpiadi: tornare a casa con la medaglia d’oro al collo. Questo significherebbe iniziare a brillare di luce propria e non essere più considerata solamente la figlia di uno dei più grandi cestiti che l’NBA abbia mai avuto. Dennis Rodman ha scritto la storia del basket ma ora è arrivato il momento di sua figlia.
Una vita dedicata allo sport anche per la classe 2002 che in patria è considerata la stella del futuro. Per confermare le voci sul suo conto, l’attaccante del Washington Spirit, nonché della nazionale statunitense, ha però bisogno di vincere. L’attaccante non è lontana dal realizzare il suo sogno.
Chi è Trinity Rodman, figlia d’arte bomber della nazionale
C’è anche il calcio, sia maschile che femminile, in questa kermesse parigina che tra le grandi favorite vede in testa proprio la nazionale degli USA. Ottimo avvio di torneo per la nazionale di Trinity Rodman che punta a battere il proprio record di 4 medaglie d’oro vinte, nella storia delle Olimpiadi mai nessuno è riuscito a fare meglio degli USA e anche quest’anno l’obiettivo è arrivare sul gradino più alto del podio.
Sarebbe una grandissima soddisfazione per tutto il movimento, da anni il calcio negli Stati Uniti è lo sport più seguito soprattutto dal genere femminile, che continua a dimostrare grande cultura sportiva. Sarebbe un’enorme soddisfazione anche per la giovane centravanti cheha debuttato in nazionale nel 2022 e da quel momento non ha fatto altro che vincere.
In attesa di sapere se riuscirà a portarsi a casa anche questo torneo, la Rodman ha già vinto una SheBelieves Cup e una CONCACAF Women’s Championship. La figlia del leggendario cestista compagno di squadra di Michael Jordan ha iniziato a giocare a calcio all’età di 10 anni e fino al 2021 ha giocato nelle giovanili del So Cal Blues. Poi è arrivata la chiamate tra le grandi e in quel momento è diventata una calciatrice del Washington. Adesso, però, il suo obiettivo è di fare la differenza con la nazionale a suon di goal.