Abbiamo imparato a conoscerlo allo scorso Andalucia Open 2008, dove il giovanissimo Oliver Fisher ha perso un torneo già vinto solo per colpa dell’inesperienza e dell’agitazione per via del più esperto Levet, ma scopriamo la biografia di questo piccolo campione non ancora 20enne
Oliver Fisher è nato il 13 Settembre 1988 in UK, quindi ha 19 anni e gioca ormai stabilmente sul circuito Europeo con ottimi risultati infatti è uno dei talenti più cristallini del Vecchio Continente avendo vinto le Faldo Series il programma di “allevamento e perfezionamento” di giovani giocatori istituita dall’ex campione, nel 2003-2004 e 2005. Il 2005 è stato importantissimo perchè è stato il più giovane partecipante della Walker Cup, poi l’anno dopo, nel 2006 ha partecipato dall’European Tour Qualifying School terminando quinto e diventando così il più giovane professionista britannico della storia.
Poi passa il taglio nelle prime 5 competizioni del Tour finendo in una buona posizione per ritornare sul circuito anche quest’anno, dove ha quasi vinto, appunto, l’Andalucia Open. Avrà modo di rifarsi.