L’Open Championship 2008 ha lo stesso vincitore del 2007: Padraig Harrington si riconferma vincente nel più antico major del calendario, uno dei tornei più prestigiosi con un eccellente giro finale coinciso con il crollo del grande Greg Norman che ci ha fatto comunque sognare un po’ tutti.
Sarà che non ha smanie di classifica, sarà che non deve dimostrare niente a nessuno, sarà anche che è sposato con una donna eccezionale come la Evert, ma Greg Norman ha giocato un torneo commovente con putt bellissimi, colpi eleganti e una presenza malinconica. Sarebbe bello ricordarlo fino all’inizio del quarto giro perchè l’ultima tornata è stata davvero disastrosa, ha rovinato tutto ciò che di buono aveva costruito giocando un golf irriconoscibile rispetto ai giorni precedenti. Peccato davero.
Discorso inverso per il 36enne irlandese che termina con un crescendo ottimo con due birdie e l’eagle trionfale alla 17. Secondo l’ingelse Ian Poulter, terzi lo svedese Henrik Stenson e proprio lui, l’australiano Greg Norman, che a 53 ha rischiato di diventare il più vecchio vincitore di un major. Quinti Jim Furyk con la sorpresa, il dilettante Chris Wood. Settimo un rimontante Ernie Els insieme a Steve Stricker, Robert Karlsson e Paul Casey.
Sfida totale al Masters prevista tra Rory McIlroy e Scottie Scheffler, tanta attesa di capire…
Donald Trump è uno dei personaggi più discussi del mondo e non certo per la…
La graduatoria del World Ranking di Golf aggiornata prima dell'inizio dell'Augusta Masters, primo Major della…
Le parole di Angel Cabrera spiazzano i fans, in attesa dell'inizio del Masters che avverrà…
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump è costantemente sotto attacco. Stavolta nel mirino anche…
Si avvicina l'Augusta Masters. Confermata anche per quest'anno la presenza di 12 giocatori "invitati". Ecco…