“Operazione chiusa”: è il primo acquisto della nuova Juventus

Arriva il primo acquisto della nuova Juventus, annuncio sulla chiusura dell’operazione: il nome però sorprende.

Mancano meno di due settimane al via della stagione per la Juventus. I bianconeri inizieranno a lavorare alla Continassa come da tradizione. Dopo i primi giorni, poi, previste alcune amichevoli in Germania. La speranza per il tecnico Thiago Motta sarà quella di avere una squadra all’altezza e questo naturalmente passerà per molti versi dal mercato.

Chiuso il primo acquisto della Juventus
Cristiano Giuntoli si lancia nei nuovi acquisti, ecco il primo per la Juventus (fonte: © LaPresse) – Tshot.it

Come all’avvio di ogni nuovo ciclo che si rispetti, c’è fibrillazione, attesa, curiosità, ma ci sono anche le relative incognite. Per sciogliere le quali, la Juventus dovrà necessariamente rinforzarsi a dovere. Andando a caccia di rinforzi di qualità e quantità, per rispondere alle esigenze del nuovo allenatore ma anche per migliorare un livello di base che nel recente passato non è stato eccelso.

Si cambia strada, dunque, e in questo senso si sta muovendo il ds Giuntoli. Cercando di mettere le mani su calciatori giovani e funzionali e dal buon livello tecnico. Da parte del dirigente bianconero, sono state già messe a segno diverse operazioni, per lo più in uscita, con tanti volti destinati a cambiare. Ma manca poco per vedere sbarcare a Torino i primi nuovi acquisti. A questo proposito, ecco quale sarà il primo colpo.

Né Di Gregorio né Douglas Luiz: arriva per primo Khephren Thuram

La Juventus ha già messo simbolicamente le mani su Michele Di Gregorio e Douglas Luiz, per i quali sono state definite le operazioni rispettivamente con il Monza e con l’Aston Villa. Ma attenzione al vero colpaccio: l’arrivo di Khephren Thuram.

Juventus, il primo colpo è Khephren Thuram
Khephren Thuram, blitz a sorpresa della Juventus (fonte: © ANSA) – Tshot.it

Classe 2001, figlio del grande ex Lilian e fratello dell’interista Marcus, il giovane centrocampista si è messo in luce con la maglia del Nizza. La Juventus lo seguiva già da tempo, ma nelle precedenti sessioni di mercato le richieste elevate dei francesi avevano stoppato sul nascere l’operazione.

Adesso, con il suo contratto in scadenza nel 2025, il Nizza ha dovuto scendere a più miti pretese. Affare chiuso dalla dirigenza juventina, secondo quanto affermato dal giornalista Luca Momblano di ‘Juventibus’. A vantaggio dei bianconeri, l’inserimento di Milik nella trattativa con i francesi, per abbassare la richiesta cash del Nizza a circa 10 milioni di euro. Con l’arrivo del figlio e fratello d’arte, c’è sempre meno spazio per uno dei centrocampisti in rosa: così, Miretti dovrebbe dirigersi verso il Genoa.

Impostazioni privacy