“Ora gioco a Golf”, la clamorosa scelta del campione: avrà tantissimo tempo per farlo

Ora sarà libero di dedicarsi al Golf, la sua grande passione. Il campione ha comunicato il tutto sui social

Il Golf è indubbiamente uno sport tra i più praticati nel mondo. Una passione che accomuna tantissimi giocatori a livello dilettantistico. Tra questi rientrano anche atleti di altre discipline e numerosi protagonisti del mondo dello spettacolo.

Di esempi ne possiamo fare tantissimi. Pratica il Golf da anni, Michael Jordan. La leggenda del basket NBA ha una passione viscerale per green e bastoni. Chi ha visto l’arcinota serie di Netflix “The Last Dance” ha avuto una conferma di quanto il golf sia stato e sia ancora una parte integrante della vita di MJ che quasi non vedeva l’ora di terminare i suoi match con i Bulls per andare a rilassarli al campo.

Che dire poi di Gareth Bale. Famosa la foto in cui l’ex calciatore gallese teneva in mano una bandiera del Galles con la scritta “Wales, Golf, Real Madrid in this order” a ribadire, non troppo scherzosamente, quanto il golf sia una priorità per lui. Bale che abbiamo vinto recentemente in azione come golfista nell’esibizione PRO-AM del BMW PGA Championship a Wentworth.

Il campione ha deciso: “Ora gioco a Golf”

Nell’esibizione citata disputata a ridosso del celebre torneo londinese era in campo anche un altro sportivo molto noto in Gran Bretagna ovvero Andy Murray. Il tennista scozzese, ex numero uno del ranking ATP e vincitore di 46 tornei in carriera, si è ritirato in occasione dei Giochi Olimpici di Parigi.

Un’ultima parte di carriera funestata dagli infortuni quella di Murray. L’ultimo ko al Queen’s, un problema alla schiena che gli ha impedito di disputare il torneo di singolare a Wimbledon dove si è congedato, con grande commozione, dal pubblico che ha tifato per lui per oltre un decennio sul Campo Centrale dove Andy ha vinto due edizioni dello Slam londinese e una medaglia d’oro olimpica.

Andy Murray passione golf
Murray ha voluto farlo sapere a tutti così – Tshot.it

Senza più il tennis e i viaggi continui in tutto il mondo, Murray ora può dedicarsi all’altra sua grande passione, il Golf che pratica da anni a livello amatoriale. L’ex tennista ha voluto comunicarlo a tutti, aggiornando la sua bio del profilo X nella quale ora campeggia questo messaggio “I played tennis, now I play golf“, ovvero “Ho giocato a tennis, ora gioco a Golf“.

Intenzioni dunque chiarissime per Murray che è in buona compagnia. Anche i suoi avversari di sempre, Djokovic e Nadal sono ottimi golfisti mentre Roger Federer ha iniziato a praticarlo recentemente. Sarebbe bello rivederli da avversari anche in questo sport.

Gestione cookie