La Juventus pronta a scippare l’Inter di uno dei suoi obiettivi di mercato: i bianconeri lo prendono a parametro zero, Giuntoli scatenato.
Grande protagonista fin qui della sessione estiva di mercato, la Juventus non ha intenzione di fermarsi e vuole continuare la propria campagna di rafforzamento per mettersi alle spalle le ultime terribili stagioni, dando a Thiago Motta una squadra capace di lottare subito per il titolo.
I bianconeri hanno già messo a segno tre colpi importanti portando a casa Di Gregorio per la propria porta e Douglas Luiz e Thuram per aumentare la qualità a centrocampo e sulla trequarti, mentre stanno lavorando per portare a Torino Todibo, Sancho e Koopmeiners. Giuntoli è completamente scatenato in questi ultimi giorni ed il ds sta valutando anche altri profili oltre quelli già citati, cosa che sta entusiasmando i tifosi.
La Juventus ha voglia di essere protagonista non solo sul mercato, ma anche sul campo e sa di dover avere una rosa profonda e di qualità per affrontare le tante competizioni alle quali parteciperà. Per questo motivo, Giuntoli ha messo nel proprio mirino un altro giocatore che andrebbe a rafforzare il centrocampo e che potrebbe arrivare a parametro zero, vale a dire Sergi Roberto che non rinnoverà il suo contratto con il Barcellona.
Juventus, idea Sergi Roberto: può arrivare a parametro zero
In vista della prossima stagione, la Juventus vuole avere una rosa profonda e competitiva e Giuntoli sta lavorando alacremente sul mercato per fare in modo che ciò accada. L’ultimo nome finito nel mirino del ds bianconero per rinforzare il centrocampo, secondo quanto riportato da El Nacional, è quello di Sergi Roberto che non rinnoverà con il Barcellona e lascerà il club blaugrana gratis.
Il giocatore, che di recente è stato accostato anche all’Inter, potrebbe ora vestire la maglia della Juventus che sarebbe molto interessata ad ingaggiarlo a zero, mettendo a segno un colpo di mercato non indifferente senza spendere un euro dal punto di vista del cartellino. Sergi Roberto era imprescindibile per Xavi ma, come riferito dal noto sito catalano, la situazione si è del tutto ribaltata con l’arrivo di Hansi Flick sulla panchina blaugrana ed il tecnico tedesco ha dato il placet per l’addio del giocatore.
Su Sergi Roberto è forte l’interesse di club della MLS, il campionato americano, e dell’Arabia Saudita, ma il centrocampista vuole giocare ancora in Europa e darebbe priorità ad un’offerta della Juventus qualora arrivasse, soprattutto perché i bianconeri giocheranno la Champions League il prossimo anno. L’acquisto di Sergi Roberto sarebbe già stato avvallato anche da Thiago Motta che considera il giocatore un acquisto top sia a livello tecnico che a livello ecomomico.