Victor Osimhen e il Napoli si diranno addio a fine stagione: l’attaccante nigeriano ha già scelto la prossima destinazione per il suo futuro.
Il bomber del Napoli è stato decisivo per lo Scudetto vinto la passata stagione ma da quel momento in poi l’incantesimo con la piazza partenopea è andato scemando sempre di più. A Napoli sono tutti consapevoli delle sue qualità – lui in primis – così come sono consapevoli che dopo 4 stagioni di ottimi risultati fosse arrivato il momento dei saluti. Qualche settimana fa ha rinnovato il contratto con il Napoli per aumentare il valore del suo cartellino e anche il suo ingaggio, in modo da poter guadagnare il più possibile dalla sua cessione.
A fine stagione Osimhen lascia il Napoli e ora è aperta l’asta per tutti i top club che sono alla ricerca di un campione in attacco che possa fare la differenza a grandi livelli.
Calciomercato Napoli, addio Osimhen già deciso
Il Napoli e Victor Osimhen si sono già detti addio, come ha confermato apertamente Aurelio De Laurentiis qualche settimana fa ai microfoni dei cronisti presenti all’esterno della sede dell’Assemblea di Lega. Il patron partenopeo ha avvisato tutti i tifosi della partenza del nigeriano e intanto si è messo alla ricerca del sostituto, insieme ai suoi collaboratori.
Intanto Osimhen sta dando tutto per la sua squadra per cercare di raggiungere i migliori obiettivi stagionali che sono ancora alla portata del Napoli. Vuole lasciare un ottimo ricordo di sé e poi pensare al futuro.
Secondo le ultime notizie di mercato sono sostanzialmente due le squadre europee che vogliono Osimhen per la prossima stagione.
Troost-Ekong annuncia il futuro di Osimhen: le parole
Tutti sanno che Osimhen lascerà il Napoli a fine stagione ma nessuno sanno dove giocherà in futuro. O quasi nessuno. Perché il suo amico fraterno, nonché capitano della Nazionale nigeriana, con cui ha condiviso le grandi emozioni della Coppa d’Africa qualche settimana fa, William Troost-Ekong, ha svelato di conoscere il futuro di Osimhen.
Il capitano della Nigeria ha parlato del futuro di Osimhen ai microfoni di Sky Sport, svelando di “sapere dove giocherà ma non posso dirvi niente“. E poi alla domanda sul forte interesse del PSG per l’attuale numero 9 del Napoli ha sorriso, lasciando all’interpretazione la sua risposta.
Osimhen al PSG potrebbe essere il colpo perfetto per il nigeriano e per il club francese che dovrà sostituire Mbappé e cerca un attaccante dal grandissimo spessore.
Napoli pancia piena: ecco a quanto vendono Osimhen
La cessione di Osimhen sarà molto dolorosa per il Napoli e i napoletani, ma solo dal punto di vista sportivo. Il bomber è stato capace di far registrare numero importantissimi e per questo il suo futuro sarà ancora più importante.
Il Napoli cederà Osimhen per una cifra tra i 120 e i 130 milioni di euro. Il PSG è in prima linea per il bomber nigeriano ma c’è anche il forte interesse del Chelsea che continua a spingere sull’acceleratore.