Il mancato rinnovo e le recenti diatribe con club e allenatore, spingono l’attaccante verso un futuro lontano dall’ombra del Vesuvio
Osimhen e il Napoli non sono mai stati così lontani. Qualche avvisaglia che il rapporto tra il nigeriano e il club azzurro si fosse incrinato, la si era già avuta durante l’estate, quando dopo tanti proclami ottimisti non si era mai riusciti ad arrivare ad un accordo per il rinnovo del contratto.
Napoli, Osimhen via a gennaio? La situazione (AnsaFoto) – TshotPoi un inizio di stagione altalenante, in cui Victor ha mostrato evidenti difficoltà ad adattarsi al nuovo modo di giocare portato da Rudi Garcia. Quindi gli screzi con lo stesso tecnico francese e la clamorosa vicenda di Tik Tok…
Non è guerra tra Osimhen e il Napoli, ma c’è gelo. Un gelo che, oggi come oggi, rende praticamente impossibile una riapertura del discorso rinnovo. Soprattutto dopo la sfuriata dell’attaccante – e di chi fa i suoi interessi (Roberto Calenda) – riguardo il video pubblicato dal social media manager partenopeo su Tik Tok, video in cui si ironizza bonariamente sul rigore sbagliato dal numero 9 a Bologna.
Napoli, Osimhen verso l’addio. Dall’Arabia alla Premier: i club interessati
Fatte tali premesse, due sono gli scenari: l’ex Lille potrebbe restare in Campania fino alla prossima estate, quando poi sarà ceduto al miglior offerente; oppure potrebbe partire già a gennaio. E proprio circa una possibile partenza dell’attaccante in inverno, è arrivata dalla Gran Bretagna una notizia che certamente farà poco piacere ai tifosi del Napoli.
Secondo il Mail Sport, infatti, dopo i tentativi della scorsa estate, diversi club dell’Arabia Saudita sarebbero pronti a tornare alla carica per Osimhen. La Saudi League, tuttavia, non è l’unica lega in cui potrebbe finire il bomber nigeriano. Sempre i colleghi britannici, infatti, sostengono che anche il Real Madrid – alla ricerca di un degno sostituto di Karim Benzema – sia molto interessato al capocannoniere della Serie A 2022-2023. Così come sarebbe interessato un prestigioso club di Premier League, stiamo parlando del Chelsea, che in questo inizio di stagione si è trovato a fare i conti con grosse difficoltà sotto l’aspetto realizzativo.
Insomma, non mancherebbero le pretendenti per il buon Victor. Staremo a vedere come si evolverà la situazione. Di certo, stando alle dichiarazioni che ha rilasciato nel corso degli anni, un trasferimento nel campionato inglese sembrerebbe essere l’ipotesi più plausibile tra queste. Certo, tentazione petrodollari permettendo.