Il caso che vede protagonista l’attaccante nigeriano è ormai diventato un tormentone sul web. I social sono letteralmente scatenati
La situazione in casa Napoli è più tesa che mai. Non bastasse il rendimento deludente offerto dalla squadra in questo inizio di stagione, ad inasprire il clima all’interno dell’ambiente partenopeo ci si è messa una polemica non strettamente legata alle vicende di campo.
Come è noto, infatti, Roberto Calenda, agente di Victor Osimhen, ha minacciato di far causa al club azzurro per un video postato su Tik Tok dal social media manager, video in cui si ironizza sull’errore dal dischetto commesso dal nigeriano a Bologna.
“Quanto accaduto oggi sul profilo ufficiale del Napoli sulla piattaforma TikTok non è accettabile. Un filmato che deride Victor è stato prima reso pubblico e poi, ma ormai tardivamente, cancellato. Un fatto grave che crea un danno serissimo al giocatore e si somma al trattamento che il ragazzo sta subendo nell’ultimo periodo tra processi mediatici e fake news. Ci riserviamo la valutazione di intraprendere azioni legali ed ogni iniziativa utile a tutelare”, si legge in un post pubblicato su X (ex Twitter) dal manager di Osimhen. Un messaggio che, come vi abbiamo anticipato, ha assunto i tratti di un vero e proprio terremoto nel capoluogo campano.
Caso Osimhen, ambiente diviso e… social in delirio
La tifoserie napoletana si è divisa in due schieramenti. Da una parte c’è chi ritiene che una società seria non debba mai mandare online contenuti che possano urtare la suscettibilità dei calciatori.
Dall’altra, invece, troviamo coloro i quali ritengono che Osimhen – ma anche e soprattutto chi fai i suoi interessi – stesse solo aspettando un pretesto per arrivare alla rottura con il club. Ipotesi che a loro parere sarebbe avvalorata dal fatto che l’attaccante ha già cancellato da Instagram quasi tutte le foto dove indossa la maglia azzurra.
Oltre a queste due categorie che discutono più o meno seriamente, tuttavia, ce n’è una terza. Ci riferiamo alle persone che in queste ore stanno inondando i social con meme e commenti molto simpatici.
Si va da chi afferma “Osimhen regolarmente convocato per la gara di stasera (Napoli-Udinese, ndr), ma giocherà con la maglia della Nigeria“ a chi ironizza sul trend in salita di Tik Tok dopo lo scoppio del ‘caso’. Come già anticipato, ovviamente non mancano i meme più famosi degli ultimi anni, prontamente adattati per l’occasione. Insomma, facendovi un giro sul web vi accorgerete che ce n’è per tutti i gusti. Dubitiamo, però, possano piacere al buon Victor…