Victor Osimhen potrebbe lasciare il Napoli a fine stagione e c’è un club davanti a tutti per il suo acquisto: sono i favoriti
“Non permetterò a nessuno di mettersi tra me e i napoletani”: Victor Osimhen ha chiuso così, almeno per ora, il ‘caso tik tok’ che ha agitato il Napoli nelle ultime settimane.
Il bomber nigeriano è stato al centro delle discussioni, prima per la reazione contro Garcia al momento della sostituzione durante Bologna-Napoli, quindi per il duro comunicato del suo agente contro un paio di post su Tik Tok del Napoli. Osimhen ha voluto rimarcare la sua arrabbiatura contro la società, eliminando dal suo account Instagram quasi tutte le foto in maglia azzurra e questo ha creato non poche discussioni tra i tifosi azzurri.
Il suo post ha rimesso le cose al proprio posto, ma non ha certo zittito le voci su un futuro ancora tutto da scrivere. Nonostante l’ottimismo del presidente Aurelio De Laurentiis, il rinnovo di contratto non è stato ancora formalizzato e la firma potrebbe non arrivare mai. Quella in corso per il 24enne di Lagos potrebbe essere l’ultima stagione in maglia azzurra: questo è il pensiero comune, ma è ancora l’opzione – al momento – più concreta, considerando le qualità del calciatore, il contratto e l’interesse delle più grandi squadre d’Europa.
Una in particolare sarebbe davanti a tutti nella corsa ad Osimhen: il Chelsea di Mauricio Pochettino.
Calciomercato Napoli, Chelsea in pole per Osimhen
La formazione londinese non vive certo il suo momento migliore, nonostante le faraoniche spese fatte dal proprietario Todd Boehly. Attuale la formazione guidata da Pochettino è dodicesima in Premier League e contro il Fulham ha interrotto un digiuno di vittorie in campionato che perdurava dal 25 agosto.
Una situazione non certo in linea con gli ambizioni piani della società inglese che non ha badato a spese per allestire una rosa in grado di competere per il vertice. Missione finora fallita ed allora Boehly è pronto a mettere mano nuovamente al portafogli, recapitando a De Laurentiis una faraonica offerta per Victor Osimhen.
Il nigeriano è il prescelto di Pochettino per l’attacco dei Blues, anche se le concorrenti non mancano: come riporta Ekrem Konur su Twitter, anche Arsenal, Psg e Real Madrid hanno gli occhi puntati sul bomber del Napoli, ma è il Chelsea la squadra favorita in questo momento. Certo bisognerà convincere De Laurentiis a cedere il calciatore e servirà una cifra astronomica visto il no estivo a 120 milioni proposti dall’Arabia Saudita.
La scadenza vicina e il caso tik tok potrebbero favorire l’addio di Osimhen: lo Stamford Bridge è pronto ad accogliere l’ultimo capocannoniere della Serie A.