Ancora un guaio per Victor Osimhen: l’attaccante del Napoli si è infortunato. E sui tempi di recupero arrivano dichiarazioni allarmanti
Una vera e propria iattura: Osimhen e la nazionale è fonte di guai per il Napoli. I precedenti sono a dir poco inquietanti: sono state già 27 le partite saltate da Osimhen a seguito di problemi accusati durante i ritiri con la Nigeria.
Si è visto un po’ di tutto con lussazione alla spalla, Covid, problemi a un braccio e i canonici infortuni muscolari. Questo senza contare vicende extra calcistiche, come la denuncia del cognato nei confronti del giocatore. E con il nuovo infortunio riscontrato la striscia potrebbe allungarsi almeno di sei partite. Considerando un tempo di recupero di almeno 30 giorni, Osimhen dovrebbe rientrare non prima della prossima sosta di novembre. Quindi salterebbe la partita col Verona, le due gare contro l’Union Berlino in Champions League, Milan, Salernitana ed Empoli. Potrebbe tornare a disposizione direttamente il 25 novembre contro l’Atalanta o per la gara di Champions col Real Madrid. Ma non finisce qui, perché Osimhen si assenterà di nuovo a gennaio, stavolta per la Coppa d’Africa.
Osimhen, che guaio l’infortunio: “Salta un campionato”
Resterà fuori almeno per tutto il mese di gennaio, saltando quindi almeno cinque partite, e probabilmente anche le gare di Supercoppa italiana, nelle quali il Napoli si giocherà il primo trofeo stagionale. In sostanza da qui a febbraio l’attaccante potrebbe saltare fino a 15 partite, quasi un quarto di stagione.
Un problema non da poco con cui Garcia dovrà fare i conti, a cominciare dal puntare subito su Simeone e Raspadori, che dovrebbero sostituire Osimhen, con l’argentino sicuramente favorito a partire dal prossimo impegno in casa del Verona.
E proprio sui tempi di recupero è arrivata la riflessione del giornalista Fabrizio Biasin, che ai microfoni di TvPlay.it è stato netto nel definire la stagione del nigeriano a dir poco negativa. “Dai rientri per la Nigeria non ha giocato in tutto 33 partite che a questo punto saranno 39. Praticamente un campionato intero. Questo grave problema cade inevitabilmente sulle spalle del Napoli, ma il discorso non vale solo per Osimhen, ma per tutti i nazionali che rientrano infortunati”. E il problema sarà di Garcia, che a gennaio perderà il giocatore anche per la Coppa d’Africa: in sostanza il nigeriano è destinato a saltare circa un quarto di campionato. Un problema per il Napoli, che ha assoluto bisogno del capocannoniere dello scorso torneo.