La querelle tra Victor Osimhen e il Napoli è ufficialmente finita. Nonostante ciò in casa azzurra continua la preoccupazione.
Dopo qualche giorno di polemica è finita la tensione tra il Napoli e Victor Osimhen. Il calciatore non aveva gradito alcuni post ironici dei social societari e – attraverso il suo agente – aveva espresso il suo rammarico. Le ultime prestazioni positive dovrebbero aver calmato gli animi.
I rapporti tra Victor e il Napoli sono da tempo legati alla vicenda rinnovo con il calciatore, richiesto da mezza Europa, con il contratto in scadenza nel 2025. In estate le parti avevano trovato un accordo, ma dopo l’interesse dei club sauditi e un inizio stagione con Rudi Garcia che non convince tutti, le cose sono cambiate. Ora il futuro di Osimhen resta in bilico e preoccupa non poco i tifosi del club partenopeo. Di fatto, senza il rinnovo, Osimhen è tuttora ‘in vendita’ con la società che vorrebbe ricavare il massimo dalla sua cessione.
Appare chiaro che senza rinnovo Osimhen può salutare anche a gennaio e in casa Napoli stanno prendendo coscienza di questa soluzione. Il calciatore non sembra intenzionato a rinnovare e in caso di grosse offerte Victor può dire addio. Diversi club europei sono a caccia di attaccanti, a partire dal Real Madrid sempre a caccia del sostituto ufficiale di Karim Benzema fino alle big di Premier. Il tutto senza dimenticare i club arabi.
Napoli, Osimhen può dire addio
Una delle possibilità per il calciatore nigeriano è il Chelsea di Mauricio Pochettino. Il club inglese sta provando a riprendersi dopo un inizio difficile e uno dei principali problemi del club è il reparto offensivo. Sia Jackson che Broja (quest’ultimo tra l’altro obiettivo passato del Napoli) non convincono e serve una punta di spessore. Victor Osimhen è il profilo giusto e secondo quanto riporta The Guardian il club inglese potrebbe provare un assalto già nel calciomercato invernale di gennaio.
Nelle ultime due sessioni i Blues hanno fatto investimenti faraonici ma la nuova proprietà non sembra aver intenzione di fermarsi. Osimhen è il sogno di Pochettino e dei tifosi ma servono ben oltre 100 milioni di euro per convincere il Napoli a cedere, soprattutto nel pieno della stagione corrente. In caso di rifiuto da parte degli azzurri già pronto il piano B: il Chelsea proverebbe a prendere Toney del Brentford, giocatore meno noto ma già con una grande esperienza in Premier League. I tifosi azzurri attendono riscontri, consapevoli che rischiano seriamente di perdere la propria stella.