Paige Spiranac infiamma la Ryder Cup. L’Italia e il Golf, un connubio nuovo che ha permesso al Belpaese di ospitare la più importante manifestazione di golf al mondo.
L’Italia del calcio e del ciclismo, l’Italia innamorata delle due e delle quattro ruote si è lasciata sedurre dal golf. Lo sport d’élite per eccellenza è sbarcato nel nostro paese e precisamente a Roma.
Era il 2015 quando il presidente della FederGolf, Franco Chimenti e l’omologo del CONI, Giovanni Malagò, annunciarono, urbi et orbi, che l’Italia avrebbe ospitato nel 2022 la Ryder Cup 2022. La pandemia ha fatto slittare tutto di un anno ed eccoci, nel 2023, pronti ad ospitare il torneo che ha visto la luce negli Stati Uniti nell’ormai lontano 1927. Un torneo nato per volontà dell’uomo di affari inglese, Samuel Ryder, che ha donato il prestigioso trofeo.
Ed il prestigioso trofeo è l’unica ricompensa per la vittoria finale, dal momento che il torneo non prevede montepremi.
La Ryder Cup si gioca ogni due anni e mette di fronte la migliore formazione di giocatori di golf americani ed europei. La sede del grande evento è scelta, alternativamente, tra una città americana e una europea. La città di Roma ospiterà la Ryder Cup dal 29 settembre al 1° ottobre 2023 e le gare avranno come sede ufficiale il Marco Simone Golf & Country Club. E se il grande Golf ha conquistato l’Italia buona parte del merito spetta al suo volto più bello: Paige Spiranac.
Se l’Italia dei campanili, delle sentitissime rivalità calcistiche, spaccata in due tra chi tifava Coppi e chi Bartali, ha abbracciato da qualche tempo anche il golf, molto lo si deve a chi il golf lo sta promuovendo in maniera decisamente diversa. E tutta personale.
Paige Spiranac è una splendida trentenne americana amante del golf, che ama parlare di golf sui social. Lo fa alla sua maniera, mostrandosi immersa nei green più prestigiosi del mondo vestita di palline, mazze da golf e pochissimo altro addosso. Anche per questo il suo profilo Instagram può vantare quasi 4 milioni di follower, ma è difficile immaginare che siano tutti morbosamente appassionati di golf.
Paige Spiranac si può definire l’immagine-simbolo della Ryder Cup che si sta svolgendo nella nostra capitale. Perché è indubbio che se tanti stanno seguendo, e seguiranno, questo evento, tanto lo si deve all’influencer americana che, a modo suo, spiegando e raccontando i piccoli-grandi segreti del golf in abiti che lasciano poco all’immaginazione, è riuscita a far innamorare tanti…di questo sport.
Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…