La bellissima ex golfista, popolarissima su Instagram, deve cedere lo scettro di TikTok alla più giovane rivale, sulla cresta dell’onda come nessuno
Si può essere delle riconosciute influencer di successo, essere bellissime, avere quasi 4 milioni di followers su Instagram eppure dover ‘masticare’ amaro perché qualcuno ti sta rubando la scena? La risposta è ‘sì’, anche se ti chiami Paige Spiranac e sei universalmente riconosciuta come una delle sportive più popolari e sexy dell’intera galassia.
Ma soprattutto l’assunto è vero se la tua rivale si chiama Olivia ‘Livvy’ Dunne, la ginnasta americana 21enne che ha già conquistato la copertina di ‘Sports Illustrated‘ e che sulla piattaforma TikTok è diventata più famosa di una certa Beyoncé. Già, miracoli dei social moderni, evidentemente. Oppure semplicemente merito di una freschezza giovanile, di una bellezza, di un fascino che rapidamente ha fatto breccia a tutte le latitudini.
Entrata a far parte della squadra nazionale degli Stati Uniti ancora in tenerissima età, nel 2017, Olivia è diventata una grande influencer, sebbene abbia ammesso come ‘A volte le ginnaste possono essere trascurate perché molte persone mi conoscono attraverso i social media e TikTok ma non per le mie imprese sportive’.
Un’affermazione che la dice anche lunga sull’ambizione in campo sportivo di ‘Livvy’ – questo il suo soprannome- . Una ragazza che a differenza della stessa Spiranac, o di altre icone sexy legate allo sport di turno praticato però solo a livello collegiale – come Rachel Stuhlmann per il tennis o Kayla Simmons per il volley – è nel pieno della crescita a livello agonistico. In una disciplina che oltretutto prevede una massiccia dose di allenamento e sacrifici.
Olivia Dunne, TikTok è ai suoi piedi
La vita privata e la carriera di Livvy sono nel loro momento di massimo splendore. La ragazza sembra davvero venuta da un altro pianeta perché riesce a coniugare con apparente facilità la serietà del suo approccio alla ginnastica con una costante e clamorosa presenza sui social media. Un caso da studiare, e che ha già prodotto un’ascesa nel firmamento delle star mondiali che sembra non doversi arrestare mai.
Paige Spiranac, che nella battaglie delle bellezze legate allo sport aveva già dovuto fare i conti con la prorompente entrata in scena di Bri Teresi, una diretta concorrente sullo stesso green del golf in termini di popolarità e sensualità, per ora – ma siamo certi che non si darà per vinta tanto facilmente – si inchina al ciclone Livvy. Un fenomeno che sta letteralmente facendo impazzire non solo l’America, ma tutto il mondo.