[galleria id=”298″]“Gioca la palla dove si trova”, ecco una delle regole fondamentali del golf. Ma non sempre è possibile, anche perché possono capitare delle circostanze davvero imprevedibili e i giudici di gara sono chiamati a decidere. Ad esempio: “Se la pallina da golf finisce tra le gambe di una ragazza?”.
Ok il titolo è equivoco, ma dipinge la situazione. Siamo a Charlotte sabato scorso per il terzo giro del Quail Hollow Championship 2009. Jason Dufner effettua il tee shot e la pallina rimbalza finendo esattamente in grembo alla 18enne Miranda Cooper, che era comodamente seduta a bordo campo su una seggiolina.
E’ stato proibito alla ragazza di alzarsi e cameraman, giocatori, pubblico e ovviamente giudici l’hanno circondata. Immaginate l’imbarazzo per la poveretta. Poi si è deciso, poteva alzarsi. Il giudice ha stimato il punto di atterraggio della pallina e si è proseguito. Senza penalità. Per la cronaca Jason ha poi terminato a 3 colpi dal vincitore. Guarda questo video in cui dei buontemponi hanno invece deciso di colpire dalle posizioni più assurde… facendosi male!
Ma ecco il colpo del torneo: un putt da 20 metri di Tiger Woods
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…
Matteo Manassero è stato inserito nella lista dei convocati un importante evento squadre previsto a…
Grandi notizie per Matteo Manassero che ha commentato senza problemi la sua stagione e cosa…
Si conclude l'anno del golf italiano e a breve partirà un evento di prestigio tutto…
E' già cominciato il conto alla rovescia in vista della Ryder Cup di Golf 2025,…