La pallina da golf più ecologica e economica? Quella ricavata dai crostacei come astici e aragoste! E’ questa la proposta dei ricercatori della University of Maine che hanno sviluppato un modo per ricavare palline da golf dalla corazza di questi succulenti abitandi del mare. Perfettamente biodegradabile se persa nei boschi, sotto fronde inesplorabili o ovviamente in acqua, il costo di una singola pallina si abbassa a 0.19 dollari contro il dollaro pieno della media delle altre balls ecologiche.
Le palline da golf sono il sogno o l’incubo del giocatore che conserva con cura quelle protagoniste di giri memorabili. Se ne trovano di tutti i tipi: più leggere, più pesanti, dedicate al putt, al drive, galleggianti, fosforescenti oppure che esplodono o ancora con le amanti di Tiger Woods.
Da qualche tempo sono state anche prodotte palline biodegradabili in grado così di dissolversi senza danni all’ambiente una volta arrivate a fine vita o, molto più facilmente, perse in giro per i campi del mondo. Tuttavia il prezzo è alto per ogni unità.
Con l’invenzione dell’Università del Maine si promettono costi ridottissimi nell’ordine di 0.19 dollari cadauna, perfetta biodegradabilità e prestazioni paragonabili a quelle delle altre palline ecologiche.
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…
Matteo Manassero è stato inserito nella lista dei convocati un importante evento squadre previsto a…