Daniele De Rossi potrebbe presto tornare in serie A per una nuova avventura in panchina: c’è il colpo di scena, l’ex Roma attende l’esonero ufficiale
Il futuro di Daniele De Rossi potrebbe essere di nuovo in serie A, questa volta da allenatore. L’ex Roma da quando ha lasciato il calcio giocato si è dedicato alla sua nuova carriera da tecnico, partita da assistente in Nazionale. L’anno scorso la sfortunata esperienza alla Spal in serie B, durata poco e senza riuscire ad evitare la retrocessione degli estensi. Adesso però potrebbe ricevere presto una nuova chance ed arrivare ad allenare in serie A.
Una squadra è pronta ad affidargli la propria panchina e attende solo l’esonero dell’attuale tecnico. Un colpo di scena che può consumarsi durante la prossima sosta, per dare più tempo a De Rossi di lavorare e ambientarsi nella nuova realtà. Il destino sembra essere segnato, al di là di come andrà il turno del weekend prima della sosta. La squadra in questione è l’Hellas Verona.
Hellas Verona a De Rossi? Colpo di scena in serie A
La situazione in casa scaligera è disastrosa. Dopo un inizio con i fiocchi dove erano arrivati 6 punti nelle prime due gare, frutto di due successi contro Empoli e Roma, è iniziata una discesa inesorabile per gli uomini allenati da Baroni. Solo due punti nelle successive nove, con cinque sconfitte di fila sul groppone se si considera anche la Coppa Italia. I gialloblù sono passati dal primo posto alla piena zona retrocessione in questo lasso temporale, dopo essere stati scavalcati dal Cagliari nell’ultimo turno.
Un nuovo esame di maturità sarà con il Genoa ma il futuro di Baroni è appeso ad un filo. L’arrivo di De Rossi non è legato al match di “Marassi” così come l’esonero dell’ex Lecce. Il presidente scaligero Setti avrebbe ormai deciso per il cambio in panchina, a prescindere da come andrà a Genova. D’altronde la squadra è apparsa davvero in grossa difficoltà tecnica e tattica nelle ultime gare. Il cambio sarà presto servito.
E dire che il Verona voleva evitare quanto successo l’anno scorso. Quando il club scaligero fu a lungo nei bassifondi della classifica e capace di salvarsi dopo una grande rimonta nel girone di ritorno solo allo spareggio con lo Spezia. Invece gli spettri del passato sembrano essere tornati più forti che mai.