Panchina Milan, nome assurdo: Conte out

Il prossimo nome per la panchina del Milan è davvero clamoroso. Conte sembra finito praticamente out, venendo immediatamente rimpiazzato.

Il movimento delle panchine estere sta causando parecchio scompiglio anche in Italia. Alcuni movimenti di mercato potrebbero essere di ostacolo alle squadre italiane, così come potrebbero fornire al tempo stesso un grande vantaggio. E questo è effettivamente il caso del Milan, che dopo il probabile allontanamento di Conte potrebbe virare su un altro nome clamoroso.

Panchina Milan, Conte out
Conte spiazza tutti: ecco la prossima destinazione (Tshot.it). ANSA Foto

Come da titolo, infatti, i rossoneri sono costantemente alla ricerca di un profilo adatto al post Pioli. Vari nomi sono stati sondati, ma ancora nessuno sembra aver convinto pienamente la dirigenza. O almeno, non fino a questo momento.

Chi allenerà il Milan?

Un addio all’estero potrebbe fare la felicità dei rossoneri. Qualche settimana fa, infatti, Xavi ha dichiarato che non continuerà ad essere l’allenatore del Barcellona il prossimo anno. A questo punto il club meneghino potrebbe approfittarne. Molte sono state le ombre della gestione Xavi in Spagna, poche sono state le soddisfazioni. Si possono annoverare uno scudetto vinto ed un ingresso in Champions League all’esordio, ma ciò non è bastato.

Panchina Milan, Conte out
Xavi cercato dal Milan: trattativa clamorosa (Tshot.it). ANSA Foto

L’icona blaugrana ha deluso le aspettative in molteplici occasioni. Una delle più recenti gli è stata fatale, e si tratta della clamorosa sconfitta incassata contro il Villareal per 5 reti a 3. Partita che è stata fatale all’allenatore catalano, e che potrebbe paradossalmente catapultarlo in Italia. Ovviamente non prima della fine della stagione, momento cruciale per capire cosa accadrà.

Dal canto suo il Milan aspetta e spera, facendo leva su una vecchia “amicizia” che i rossoneri nutrono con il giocatore. Nel corso della sua carriera, infatti, il centrocampista ha sfiorato più volte la leggendaria maglia meneghina. questa volta Xavi potrebbe essere più vicino che mai all’Italia. Al tempo stesso, se Conte dovesse decidere di non tornare nel Belpaese, il Barcellona potrebbe seriamente prendere in considerazione il salentino per la panchina catalana.

Non sarà facile convincerlo, per una serie di motivi che vanno dal budget e passano per il progetto. Ma comunque potrebbe essere molto interessante vedere l’evoluzione di un movimento di panchine e allenatori top a livello internazionale. Un allenatore in rampa di lancio come Xavi, con una certa voglia di riscatto, potrebbe essere il profilo ideale per il Milan.

Gestione cookie