Neanche il tempo di dare fiducia a Walter Mazzarri che in quel di Napoli già si è iniziato a parlare del possibile allenatore che guiderà gli attuali campioni d’Italia a partire dalla prossima stagione. Non è dunque un caso che tantissimi nomi sono stati accostati alla panchina azzurra nel corso di queste settimane, molti dei quali valutati già nel corso della scorsa estate per sostituire Spalletti.
Da giugno 2024 partirà dunque un nuovo ciclo in quel di Napoli, con Aurelio De Laurentiis che non ha alcuna intenzione di sbagliare scelta questa volta. A conferma di questo, stando alle ultime notizie, per evitare di cadere nell’errore di qualche mese fa, il patron azzurro avrebbe addirittura già scelto il sostituto di Walter Mazzarri.
Panchina Napoli, ADL ha scelto il prossimo allenatore
Il tema allenatore Napoli è una questione che ci porteremo avanti fino alla fine di questa stagione. Mazzarri è tornato in azzurro da pochissime settimane, addirittura giorni, eppure sarebbero già iniziati a circolare i nomi di quegli allenatori finiti sul taccuino di De Laurentiis in vista della prossima annata. Inutile dire che se ne sono dette di tutti i colori, e le indiscrezioni dell’ultimo periodo lo confermato, ma a differenza della scorsa estate, in questo caso, il patron azzurro avrebbe addirittura già le idee chiare.
Il prossimo giugno il Napoli inizierà un nuovo ciclo, ed è per questo che De Laurentiis vorrebbe affidare la panchina ad un allenatore in grado di poter infondere quella mentalità vincente alla squadra che in questo inizio di stagione è mancata tantissimo, nonostante il rampante scudetto cucito in petto. Tanti fra i nomi valutati avrebbero potuto fare al caso del club partenopeo, ma il presidente sogna e lavora da tempo su un nome in particolare.
Stando dunque a quanto riportato da calciomercato.com, il grande obiettivo di De Laurentiis per la panchina del Napoli resta Antonio Conte. Dopo il rifiuto dello scorso mese, il patron napoletano spera di poter convincere l’ex Juve in vista della prossima stagione, scenario difficile ma non impossibile.
Non solo Conte: altre due alternative in lizza per il Napoli
Come detto, Antonio Conte resta il grande obiettivo del Napoli per la panchina, ma considerate le difficoltà del caso, Aurelio De Laurentiis starebbe comunque valutando altre due alternative, nomi ai quali la piazza avrebbe in qualche modo già acconsentito.
Si tratta dei soliti noti Vincenzo Italiano e Thiago Motta, profili sui quali il Napoli starebbe per l’appunto lavorando addirittura dalla scorsa estate. Anche in questo caso ci potrebbero essere delle difficoltà, rappresentate non solo dalla folta concorrenza sui due allenatori, ma anche dal fatto che eventualmente il club azzurro dovrebbe arrivare a trattare direttamente con Fiorentina e Bologna, ‘clienti’ tutt’altro che semplici.
Napoli: il futuro di Mazzarri è dunque segnato
A fronte di tutto quello che è stato detto, nonostante la grande fiducia riversata nei confronti dell’ex Cagliari, fra le altre, potremmo dire che il futuro di Walter Mazzarri a Napoli è già segnato. Salvo incredibili risultati, tipo la vittoria dello scudetto, il toscano al termine della stagione lascerà infatti nuovamente la panchina azzurra per fare spazio a quello che si potrebbe definire l’allenatore del futuro.