Panico in Formula 1: rivelazioni sconvolgenti

Il weekend spagnolo si è concluso con la vittoria del tre volte campione del mondo Verstappen, ma nel frattempo emergono nuovi retroscena sul fine settimana di Barcellona.

La Formula 1 sta diventando una questione in cui la Ferrari conta sempre meno: questo fatto è diventato acclarato al termine del Gran premio di Barcellona, dove a trionfare è stato il ‘solito’ Max Verstappen, autore di una prova sublime ai danni dell’amico Lando Norris, che nel sabato di qualifiche aveva superato tutti conquistando la prima piazza.

caos F1: rivelazioni sconvolgenti a Barcellona
Formula 1 nel panico (LaPresse) – Tshot.it

Tuttavia, l’inesauribile talento del campione olandese ha deciso ancora una volta l’indirizzo della gara e ora si prospetta un cammino sempre più in discesa per il pilota della Red Bull. Dopo Barcellona le certezze sono aumentate, poiché la sfida era tutt’altro che semplice, anche per uno come lui abituato a fare di tutto in pista. Nel frattempo però emergono ulteriori retroscena dietro questo Gran premio che ha penalizzato sia Carlos Sainz che Charles Leclerc.

Verstappen ‘rovina’ la pole di Norris: il retroscena su Leclerc

Tornando un attimo indietro nel tempo, al sabato delle qualifiche, un episodio in particolare ha suscitato parecchio interesse tra i tifosi della massima competizione automobilistica. E riguarda in particolare i due grandi amici e rivali Lando Norris e Max Verstappen, che avevano concluso il sabato di pole position rispettivamente al primo e secondo posto.

Verstappen a Norris: "Contro Leclerc solo una reprimenda"
Verstappen rivela a Norris che Leclerc non ha ricevuto nessuna sanzione (LaPresse) – Tshot.it

È stato proprio il tre volte iridato a ‘rovinare’ il weekend del classe ’99 britannico: Max infatti, al termine della pole e poco prima di prendere parte alle consuete interviste, ha detto a Lando che contro Charles Leclerc i commissari di F1 non avevano preso dei provvedimenti per alcuni suoi comportamenti, ritenuti scorretti dall’inglese, durante il venerdì di prove libere.

Verstappen ha comunicato in anteprima che ai danni del monegasco non erano stati presi provvedimenti, solo una leggera reprimenda. “È abbastanza pazzesco che abbia ricevuto soltanto un rimprovero“, ha detto Max, con Norris che invece ha fatto intendere che si aspettava qualcosa di più (“Ha fo****o la mia ala interiore“, ha risposto a sua volta il pilota McLaren).

 

Cosa era successo durante le prove libere? In pratica la SF24 di Leclerc aveva tentato di effettuare l’ultimo giro veloce, ma per causa di forza maggiore ha dovuto ingaggiare un duello proprio con la McLaren di Norris. Le due monoposto si sono leggermente scontrate, costringendo i Commissari della F1 ad aprire un fascicolo di indagine (fascicolo che, come abbiamo visto, si è concluso con un nulla di fatto).

Impostazioni privacy