Paolini-Krejcikova, che finale a Wimbledon. Tutte le indicazioni su dove vederla in diretta tv e in streaming, oggi sabato 13 luglio
Conto alla rovescia terminato. Alle 15, Jasmine Paolini affronta Barbora Krejcikova nella finale del torneo femminile di Wimbledon 2024. Un epilogo decisamente sorprendente che decreterà colei che succederà nell’albo d’oro del torneo a Marketa Vondrousova, vincitrice un anno fa in finale contro Ons Jabeur.
Jasmine Paolini ha già scritto una pagina memorabile nella storia del tennis italiano. Mai nessuna tennista azzurra era riuscita ad arrivare fino in finale a Wimbledon. Jasmine ha eguagliato Matteo Berrettini che ha conteso il titolo a Novak Djokovic nel 2021, nella finale persa in quattro set.
Un mese indimenticabile per la Paolini che appena un mese fa ha disputato anche la finale del Roland Garros. L’ultima a riuscire in questa accoppiata è stata una certa Serena Williams. La speranza ora è che l’azzurra riesca ad eguagliare almeno uno dei successi della leggendaria tennista americana che a Wimbledon ha trionfato per sette volte.
Le condizioni per riuscirci, almeno sulla carta, ci sono tutte. Barbora Krejcikova, 32esima testa di serie a Wimbledon, è indubbiamente un’avversaria alla portata della Paolini che la precede in classifica di 25 posizioni. In eventi del genere, tuttavia, le distanze si annullano e subentrano altre variabili tra cui anche l’esperienza in match di simile importanza. E, in questo, la ceca ha dalla sua il trionfo al Roland Garros 2021 contro la Pavljucenkova, risultato che l’ha proiettata al secondo posto del ranking Wta.
Nonostante l’importanza dell’evento per lo sport nazionale, la finale di Wimbledon 2024 tra Jasmine Paolini e Barbora Krejcikova non sarà trasmessa in chiaro, gratuitamente, in diretta tv o in streaming. Il match è un’esclusiva assoluta di Sky. Per vederlo occorre sintonizzarsi sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis dalle 15. Gli abbonati hanno a disposizione SkyGo per seguire il match in streaming, visibile in questa modalità anche per chi possiede il pass sport su NowTv.
La partita sarà preceduta, su Sky, da un ampio pre e post partita. Gli highlights saranno immediatamente disponibili nelle edizioni pomeridiane-serali di Sky Sport 24. Per vederli gratuitamente bisogna attenderne la pubblicazione sui canali Youtube della stessa Sky e del torneo di Wimbledon.
La stessa copertura televisiva e streaming è prevista domani per la finale del torneo maschile tra Carlos Alcaraz e Novak Djokovic. La rivincita di quella disputata un anno fa e vinta dallo spagnolo in cinque set.
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…
Matteo Manassero è stato inserito nella lista dei convocati un importante evento squadre previsto a…