Paraurti+contro+l%26%238217%3Bavversario%3A+follia+totale+in+pista
tshotit
/articolo/paraurti-contro-lavversario-follia-totale-in-pista/22287/amp/
Motori

Paraurti contro l’avversario: follia totale in pista

Follia totale durante una gara svoltasi negli Stati Uniti: ha staccato il paraurti e l’ha scagliato contro l’avversario.

Non esiste nessun limite quando si è inebriati dalla voglia di scagliare contro l’avversario la propria rabbia o frustrazione, quando si oltrepassano quei paletti dapprima considerati invalicabili. In questo modo si materializzano situazioni a dir poco folli e che mettono a repentaglio la vita degli sportivi.

Follia totale durante la gara (ANSA) – Tshot.it

Quanto capitato a Richmond, in Virginia, poche ore fa, spiega plasticamente quanto la rabbia sia un’emozione pericolosa soprattutto per coloro i quali siedono su vetture che corrono ad altissima velocità, come ad esempio quelle della NASCAR, competizione automobilistica che va in scena negli Stati Uniti e nel Canada.

Durante una gara del ToyotaCare 250 della NASCAR Xfinity Series, un pilota si è reso protagonista in negativo scagliando la propria rabbia contro un collega che poco prima lo aveva spedito contro il muro della pista statunitense.

NASCAR,  gesto folle di Joey Gase: il motivo

Situazioni di questo tipo sono molto rare, per fortuna, ma quando capitano lasciano sempre degli strascichi importanti. Durante la gara ToyotaCare 250, svoltasi appunto nel circuito Richmond Raceway, il pilota Joey Gase ha compiuto uno dei gesti più pericolosi che un pilota professionista possa mai fare.

Dopo essere stato spedito a muro con la sua Chevrolet Camaro, Gase è sceso dalla sua vettura, ha staccato un pezzo di paraurti di grosse dimensioni e si è messo in mezzo alla pista in attesa di Dawson Cram, il pilota che poco prima lo aveva colpito.

Il gesto di Joey Gase: paraurti contro avversario (ANSA) – Tshot.it

In pratica la rabbia ha preso possesso della sua mente e lo ha spinto a comportarsi in maniera folle: Gase si è messo nel bel mezzo della pista col paraurti in mano, in attesa di consumare la sua vendetta nei confronti di Cram. Il pilota americano, tra l’altro titolare della sua Scuderia (la ‘Joey Gase Motorsport’), ha quindi scagliato contro l’avversario il pezzo di metallo che per fortuna non ha provocato danni a cose o a persone.

Si attendono ora i provvedimenti da parte dei Commissari della NASCAR che, di sicuro, non hanno mai avuto a che fare con una situazione assurda come questa, in cui è stata messa a rischio la vita  dei piloti. È stata per questo motivo avviata una indagine disciplinare contro Gase che potrebbe provocargli non pochi problemi sul piano sportivo e non.

Giancarlo Pacelli

Recent Posts

Golf, l’RBC Heritage comincia alla grande: che terzetto in vetta, la classifica del primo giro

Primo giro completato all'RBC Heritage. Diciotto buche da record per il leader, seguito a distanza…

11 ore ago

Sospeso dal PGA Tour, il motivo ha dell’incredibile: batosta per il LIV

Un golfista è stato sospeso dal PGA Tour per motivi legati al LIV Golf, nessuno…

17 ore ago

Novak Djokovic e il messaggio tra campioni a Rory McIlroy: l’eterno legame tra tennis e golf

L'ex numero uno al mondo Novak Djokovic ha pubblicato un bellissimo messaggio per il neo…

1 giorno ago

Golf, RBC Heritage: diretta tv e streaming del torneo con Scheffler e gli altri big, ecco dove vederlo

L'RBC Heritage è il torneo che si disputerà nel weekend sul PGA Tour con Scheffler…

1 giorno ago

DeChambeau e McIlroy, guerra sul campo da golf: la rivelazione inaspettata

Bryson DeChambeau e Rory McIlroy per la guerra sul campo da golf: arriva la rivelazione…

2 giorni ago