Parigi 2024, choc alle Olimpiadi: c’è di mezzo l’Italiana Carini

Incredibile ciò che è accaduto nelle ultime ore a quelle che sono le Olimpiadi di Parigi 2024 dove la nostra Nazionale dell’Italia si sta facendo valere al meglio.

L’obiettivo dell’Italia è quello sempre di cercare di conquistare più medaglie possibili anche questa volta. Ma ci sono state tante polemiche differenti alle Olimpiadi 2024 a Parigi a causa di giudizi e decisioni degli arbitri che avrebbero commesso errori pesanti fino anche a condizionare proprio le gare e il podio.

Delle Olimpiadi molto strane quelle di Parigi dove proprio l’Italia si è sentita penalizzata e ha provato ad alzare la voce in più occasioni. Il cammino è ancora lungo, ma c’è l’impressione che in qualcosa si è stati beffati per quelli che sono stati i primi sport andati di scena.

Angela Carini contro un Trans alle Olimpiadi
Angela Carini alle Olimpiadi Parigi 2024 – Lapresse – tshot.it

Occhio a quello che può accadere da un momento all’altro e che andrà di scena nelle prossime ore, perché si parla del clamoroso caso di Angela Carini che scenderà in campo per il pugilato femminile. E’ arrivata una decisione veramente a sorpresa che ha aperto ora un mondo per lo Sport.

Olimpiadi 2024: caso Angela Carini, la decisione da Parigi

Proprio nelle prossime ore scenderà in campo per una sfida molto importanti per le Olimpiadi l’Italia e lo farà con la sua Angela Carini. Dopo aver ottenuto medaglia d’argento ad Europeo e Mondiali ora il suo sogno e migliorarsi e farlo alle Olimpiadi di Parigi.

Angela Carini Olimpiadi Pugilato
Angela Carini Olimpiadi Pugilato – Lapresse – tshot.it

Sul suo cammino però ci sarà un’avversaria completamente nuova. Perché si è aperto un mondo a Parigi 2024 con le Olimpiadi che permettono anche alle transgender di gareggiare nei vari sport e accadrà proprio nelle prossime ore quando l’italiana Angela Carini affronterà il 1 agosto Imane Khelif (cromosomi XY quindi uomo). Angela dovrebbe salire su quel ring e, al suono della campana, rifiutarsi di combattere.

La pugile trans Imane Khelif combatterà contro l’azzurra Angela Carini dopo aver superato la verifica del sesso. Sarà uno degli ottavi di finale di boxe femminile delle Olimpiadi che passerà sicuramente alla storia e accadrà nella categoria dei pesi welter, dove ci sarà protagonista l’azzurra Angela Carini che di fronte avrà l’atleta algerina transgender Imane Khelif.

Lo scorso anno ai Mondiali la pugile non ha potuto gareggiare a causa della verifica ormonale, ma questa volta ci sarà. Subito grandi polemiche choc perché non sono state prese bene le parole della pugile Brianda Tamara, dopo aver combattuto contro Imane Khelif lo scorso anno: “I suoi colpi mi hanno fatto molto male. Non credo di essermi mai sentita così”. E dove ha innalzato di nuovo la poco delicata polemica il vicepremier Matteo Salvini che ha detto: “Uno schiaffo all’etica dello sport e alla credibilità delle Olimpiadi”.

Gestione cookie