Parigi 2024, il video fa impazzire i fan: gaffe di Al Bano

Alle Olimpiadi di Parigi è presente a sorpresa anche Al Bano, il noto cantante italiano che però non ha fatto una grande figura.

L’evento sportivo più importante dell’ultimo quadriennio si sta svolgendo in questi giorni, dopo tanta attesa e preparazione. Parliamo ovviamente delle Olimpiadi di Parigi 2024, che stanno emozionando come previsto tutti gli appassionati di sport del mondo.

gaffe di Al Bano durante le Olimpiadi
Il cantante Al Bano è ospite a Parigi 2024 per il judo (Ansa) – Tshot.it

Gli occhi di tutto il pianeta sono rivolti alla capitale francese ed alle gare che si stanno consumando in questi giorni nelle varie discipline. Così come molti sono gli ospiti presenti a visionare dal vivo ed a fare il tifo in quel di Parigi. A supportare la delegazione italiana è spuntato nelle ultime ore anche un noto cantautore nostrano, che evidentemente ha dimostrato di intendersene anche di sport.

Stiamo parlando di Al Bano Carrisi, il cantante pugliese che è molto amato ed apprezzato in Italia ed in diversi paesi esteri. Una vera e propria celebrità, sempre sulla cresta dell’onda, che si sta cimentando con un ruolo che in pochi conoscevano. Al Bano è infatti ambasciatore del judo italiano, invitato a Parigi dalla Filljkam anche per cantare l’inno scelto per questa nota e seguita arte marziale.

Al Bano a Parigi 2024: l’errore sul nuotatore fa il giro del web

Al Bano è stato intercettato all’interno del villaggio olimpico dall’emittente Alanews, che ha intervistato il cantante di Cellino San Marco, anche per dialogare del suo rapporto con lo sport. L’artista ha subito messo le mani avanti: “Sono ambasciatore del judo, ma non lo pratico, lo guardo e basta. Magari avrei potuto fare il nuotatore ed il podista, ero un ottimo atleta da giovane”.

Al Bano e l'errore sul nome di Ceccon
Thomas Ceccon protagonista della gaffe in diretta di Al Bano (Ansa) – Tshot.it

Poi la gaffe che ha fatto il giro del web in poche ore: “Quale atleta italiano mi ha convinto? Mi è piaciuto quest’ultimo che ha vinto, Zaccon si chiama? Mi ha ricordato Johnny Weissmuller, il nuotatore che ha recitato in Tarzan. I latini dicevano mens sana in corpore sano, ed avevano ragione”.

Ovviamente il riferimento di Al Bano, leggermente impreciso, era a Thomas Ceccon. Il nuotatore che qualche giorno fa ha vinto la medaglia d’oro nella finale dei 100 metri dorso, diventando di fatto la nuova stella del nuoto azzurro. Una gaffe che ha fatto sorridere tutti gli appassionati, anche se non si può non essere d’accordo con il cantante e con il suo entusiasmo sul trionfo di Ceccon. Una presenza vulcanica e particolare quella di Al Bano dalle parti di Casa Italia. Chissà se l’autore di “Felicità” ci regalerà altre perle nei prossimi giorni.

Gestione cookie