I campionati sono iniziati e ci sono grosse difficoltà per tutte le società per disputare le partite più delicate: la Polizia ha rinviato la gara.
Ogni weekend nascono nuove polemiche e dilemmi per il calcio italiano e per tutto il calcio europeo, con continue difficoltà che rendono impossibile la disputa di alcune partite. Quelle più calde sono sempre nell’occhio della Polizia che vuole vederci chiaro per evitare che le due tifoserie arrivino a pericolosissimi contatti. Gli ultras sono sempre pronti a far valere i propri ideali e questo spesso provoca grossi problemi.
La Polizia ora sta indagando con molta attenzione sulla partita di domenica e intanto è arrivata una decisione importante che può cambiare il campionato.
Partita rinviata: ha deciso la Polizia
Ci sono alcune partite che rischiano di creare grosse difficoltà a tutto il campionato, visto che la Polizia e il Governo stanno analizzando con cura la situazione relativa a quella che è la gestione dell’ordine pubblico. Ogni anno ci sono alcune partite fortemente attenzionate che rischiano di essere rinviate a causa della mentalità ultras.
In alcuni casi la violenza di alcuni soggetti non permette il regolare svolgimento della partita, nonostante il dispiegamento di centinaia di unità di Polizia addetta al controllo del territorio.
Secondo le ultime notizie, è stato deciso ufficialmente per il rinvio della partita: c’è la comunicazione.
Feyenoord-Ajax rinviata: arriva il comunicato ufficiale
Il sindaco di Rotterdam ha deciso oggi di rinviare la partita di Eredivisie tra Feyenoord e Ajax che si sarebbe dovuta giocare domenica, a causa di uno sciopero della Polizia. Le forze dell’ordine hanno deciso di non presenziare al match e quindi è venuta meno la sicurezza di tutti i tifosi e dei normali cittadini in giro per la città.
“La sicurezza dei giocatori ma anche del pubblico non può essere garantita senza il coinvolgimento della polizia“, ha detto in un comunicato stampa il sindaco Ahmed Aboutaleb, senza specificare una nuova data per la partita che sarebbe la quarta giornata dell’Eredivisie 2024/25.
La decisione di rinviare Feyenoord-Ajax è stata comunicata alle due squadre nel pomeriggio. Già da molti anni, per motivi di sicurezza, le partite dei “Klassieker” si svolgono senza tifosi ospiti perché ci sono sempre stati forti scontri tra gli ultras e gravi danni a persone e cose.
Sciopero della Polizia: Feyenoord-Ajax non si gioca
Lunedì la Polizia ha annunciato che non sarebbe stata presente a Feyenoord-Ajax a causa di uno sciopero iniziato alcuni mesi fa per risolvere la questione del pensionamento anticipato. La Federcalcio olandese ha disapprovato fortemente questa azione delle forze dell’ordine e il conseguente rinvio della partita, auspicando però che la polizia stessa e il governo trovino presto un accordo.
Feyenoord-Ajax è stata rinviata a data da destinarsi, oggi ancora non c’è un nuovo incontro programmato e la questione ha innervosito, molto, anche i tifosi che ora stanno insorgendo per le strade di Rotterdam.