Terrore in campo, attimi di panico hanno visto protagonista il calciatore nella vigilia della finale di Supercoppa Europea.
Mercoledì sera si giocherà la finale di Supercoppa tra Real Madrid-Atalanta, con l’Italia rappresentata dalla Dea in quella che sarà la finale tra le due squadre vincitrici rispettivamente della Champions e dell’Europa League 2023/2024, con la prima partita stagionale che vedrà dunque l’Atalanta protagonista.
Se da una parte c’è da fare i conti con l’infortunio di Scamacca e che ha portato alla scelta di andare dritti su Mateo Retegui, un altro infortunio con attimi di paura in campo per quanto riguarda un altro calciatore, desta non poche preoccupazioni all’allenatore.
La sfida vedrà contrapposti Ancelotti e Gasperini, in quello che sarà un duello tutto italiano e con non pochi problemi che si sta portando dietro questa partita che ci auguriamo sarà bellissima, a prescindere dalle assenze.
Da una parte quelle obbligate legate agli infortuni, dall’altra quelle tecniche. Ma per quanto riguarda Gasperini c’è da fare i conti con il problema Scamacca, che porterà probabilmente alla titolarità dell’altro calciatore della Nazionale, Mateo Retegui.
Al contrario, il Real Madrid punterà tutto sull’esordio stagionale di Kylian Mbappè, alla sua prima partita con le Merengues. Ma un suo connazionale salterà probabilmente il match, con le visite mediche che daranno responso solo nella giornata di domani. Si teme il peggio per quanto accaduto in campo, col giocatore che ha anticipato il rientro negli spogliatoi nell’allenamento di rifinitura nella serata che rappresenta la vigilia della finale di Supercoppa.
È successo prima di Real-Atalanta, nell’allenamento nel giorno di vigilia della Supercoppa Europea. Sul campo dello Stadio Nazionale di Varsavia, si stava allenando la formazione di Carlo Ancelotti, in vista appunto della sfida contro l’Atalanta e a causa di un movimento completamente innaturale, il calciatore francese del Real Madrid si è accasciato a terra, consolato successivamente dai compagni. Si è temuto il peggio in quei momenti, col calciatore che non dava risposte positive dopo l’infortunio e quasi sicuramente non scenderà in campo per la finale, proprio per non incappare in ulteriori rischi.
Dunque, Eduardo Camavinga non giocherà per un infortunio al ginocchio. Si teme possa trattarsi di qualcosa di serio e dunque, in attesa di capire per bene cos’è successo al gioiello francese, quasi sicuramente non giocherà in via del tutto precauzionale. Quelle che seguono, in ogni caso, sono le probabili formazioni di Real-Atalanta.
REAL MADRID (4-3-1-2): Courtois; Carvajal, Militao, Rudiger, Mendy; Modric, Valverde, Bellingham; Rodrygo, Mbappè, Vinícius. Allenatore: Carlo Ancelotti.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Zappacosta, Ederson, De Roon, Ruggeri; Pasalic, De Ketelaere, Lookman. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…