Decisione pazzesca in arrivo in casa Red Bull dopo gli ultimi sviluppi: Horner ha già scelto il prossimo pilota, svolta clamorosa.
Il momento in casa Red Bull non è dei migliori. Nel GP di Ungheria una vera e propria bufera si è scatenata intorno a Max Verstappen, il cui comportamento è stato condannato anche dal suo team, oltre che dagli avversari che ha affrontato in pista.
Il duro e azzardato scontro con Lewis Hamilton, nonostante non abbia per l’ennesima volta portato a nessun tipo di penalità per il tre volte campione del mondo, ha fatto assai discutere. Uno stile di guida, quello di Verstappen, fatto di aggressività ed eccessi. E così che la frustrazione per non avere più la macchina più veloce e affidabile del paddock ha preso il sopravvento, con il figlio di Jos che non è stato lucido né in pista né nel post gara quando ha letteralmente mandato tutti a quel paese.
Nessuna retromarcia, nessuna ammissione di colpa: Verstappen, che ha chiuso quinto all’Hungaroring, è anche questo. Parallelamente la questione più spinosa riguarda anche il futuro di Sergio Perez. Un rinnovo discusso ed in parte contestato per il pilota messicano che, potenzialmente, sarebbe sotto contratto per il 2025 con opzione fino al 2026.
Ma la realtà dei fatti parla di una Red Bull stanca delle deludenti prestazioni di Checo, non all’altezza. Un lontano parente della spalla perfetta che ha permesso negli ultimi anni a Verstappen di trionfare agevolmente sui rivali.
Ecco quindi che la caccia all’erede di Perez, che potrebbe venire sostituito in corso d’opera dopo la sosta estiva che si aprirà in seguito al GP di Spa, si fa sempre più interessante. Ed un nome in particolare parrebbe essere diventato uno dei favoriti per prendersi una Red Bull nel prossimo futuro.
Ne parla ‘DonBalon’ che sottolinea le parole di Yuki Tsunoda, pilota della Racing Bulls che senza troppi giri di parole ha detto di desiderare il posto al fianco di Verstappen. Negli ultimi giorni, come ribadito pure dal consigliere strategico Helmut Marko, in cima alla lista della Scuderia di Milton Keynes è spuntato il nome di Liam Lawson. Un profilo giovane e di talento, proprio come Tsuonda. Il 24enne giapponese, però, non ci sta.
“Sarebbe strano se venisse scelto”, ha detto senza peli sulla lingua l’asiatico, ritenendo di meritare di più la nuova vettura. Ma intanto la cerchia si restringe e la posizione di Perez si fa sempre più critica. Servirà un miracolo in Belgio per sperare di mantenere un sedile che, al momento, sembra lontanissimo da Checo. Da Lawson a Tsunoda, la Red Bull nelle prossime settimane scioglierà il nodo più cruciale di quest’anno. Ma intanto per il 2025 la rivoluzione è dietro l’angolo.
Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…