Il futuro di Davide Frattesi potrebbe essere al centro di una bomba clamorosa sul calciomercato: potrebbe passare dall’Inter alla Juventus la prossima estate.
Lo scudetto, i gol all’ultimo istante, la gioia per ‘l’anno più bello della sua vita’, come l’ha definito lui stesso, non placano i rumors sul calciomercato per Davide Frattesi. Il centrocampista arrivato un anno fa dal Sassuolo, e con la scelta ben precisa di unirsi alla rosa di Simone Inzaghi, chiara scelta del calciatore rispetto alle altre big italiane, ha trovato ben poco spazio da titolare in nerazzurro.
Ora il talento romano è impegnato agli Europei con l’Italia, in cui Luciano Spalletti gli sta concedendo la titolarità e un posto da trequartista atipico alle spalle di Gianluca Scamacca, anche se in quella posizione non è ancora riuscito a esprimere il meglio del suo repertorio. La sua prima stagione all’Inter si è comunque conclusa con 32 presenze in Serie A e con un lauto bottino di sei gol e quattro assist, che hanno indicato un ottimo fiuto per il gol per l’ex Sassuolo.
Negli ultimi giorni, però, è andato in scena un incontro tra la dirigenza della Beneamata e Beppe Riso, agente della mezzala, da cui è emerso che Frattesi voglia trovare maggiore spazio nella prossima stagione. Un segnale che potrebbe indicare anche nuove vie sul calciomercato.
Frattesi finisce nel mirino della Juve: come stanno davvero le cose
Se da viale della Liberazione non dovesse arrivare la garanzia di un minutaggio crescente, allora le strade del ragazzo e dell’Inter potrebbero davvero separarsi, ma solo per offerte superiori ai 40 milioni di euro. Secondo ‘Sport Mediaset’, non da sottovalutare la suggestione che porterebbe la mezzala alla Juventus.
I bianconeri, come è noto, hanno in programma grandi investimenti a centrocampo. Hanno chiuso il colpo Douglas Luiz, ma potrebbero perdere Adrien Rabiot, per cui Cristiano Giuntoli ha in programma almeno un altro acquisto in quella zona di campo e starebbe pensando proprio a Frattesi.
Certo, è molto difficile che l’Inter, anche in caso di cessione, apra all’addio di un calciatore italiano, affidabile e di prospettiva, proprio ai rivali di sempre e soprattutto Marotta e Ausilio non lo considerano un uomo con cui fare cassa, se non per offerte fuori mercato. Per queste ragioni, l’affare rasenta i limiti dell’impossibile ed è destinato a restare un’idea senza che parta neppure una trattativa tra le due società.