Pazzesco Nico Gonzalez: ecco la bomba del 2024

Il giocatore più rappresentativo della Fiorentina potrebbe volare verso altri lidi in inverno o a giugno. Il suo inizio di stagione non è passato inosservato

Nico Gonzalez è senza dubbio il giocatore di maggior talento della squadra di Italiano, un autentico trascinatore e su di lui si sono poste le attenzioni di alcune grandi squadre italiane ed europee.

Allarme Nico Gonzalez a Firenze
La Fiorentina in ansia per Nico Gonzalez (TShot – Ansa)

Un inizio di stagione del genere era difficile da immaginare per la Fiorentina di Italiano, in grado di issarsi al quarto posto di mostrare un calcio sempre più convincente. L’incidente di percorso con l’Empoli, come l’ha ribattezzato il tecnico Viola non può spostare di molto il giudizio su una squadra che ha condotto un ottimo mercato e può contare su un’intelaiatura molto buona già dall’anno passato. La ciliegina di questa torta non può che essere Nico Gonzalez, calciatore più rappresentativo e leader del gruppo gigliato.

L’argentino, classe ’98, quest’anno è salito davvero in cattedra, mettendo a referto sinora 11 presenze tra campionato e coppe con la bellezza di 7 gol, di cui 5 in Serie A. Un grandissimo avvio che ha convinto la Fiorentina ad accelerare la trattativa per il rinnovo di contratto, con il prolungamento fino al 2028 diventato ufficiale nelle scorse settimane. Arrivato in Toscana nell’estate del 2021 per una cifra attorno ai 25 milioni di euro, Nico è diventato un punto di riferimento incredibile per i compagni, oltre a rappresentare il valore aggiunto del gioco di Italiano.

Fiorentina, su Nico Gonzalez arrivano le inglesi: Liverpool e Manchester United alla finestra

I gol e gli assist realizzati tra campionato e coppe dell’ex Stoccarda non hanno lasciato indifferenti molti grandi club, con le big di Serie A che si sono messe in coda per capire la fattibilità dell’operazione. A bussare alla porta della Fiorentina sono stati in Italia Juventus, Milan e Inter, ma di fronte ad una richiesta di 50 milioni di euro per il cartellino, nessuno ha potuto affondare il colpo.

Nico Gonzalez può lasciare la Fiorentina
Nico Gonzalez nel mirino delle big (TShot – Ansa)

Secondo quanto riportato su X (Twitter) dall’esperto di calciomercato Ekrem Konur, su Gonzalez ci sono da registrare gli interessamenti di due squadre inglesi, il Liverpool e il Manchester United. Due grossi calibri del calcio europeo che non avrebbero problemi a soddisfare le richieste della società di Commisso e Barone. 

Con i Red Evils Pradè ha già condotto in porto la trattativa per Amrabat, trasferitosi in Inghilterra la scorsa estate e fra qualche mese si potrebbe replicare con il numero 10. Italiano proverà ad insistere almeno per non perdere il suo gioiello a gennaio, ma in estate rischiano di essere poche le speranze di vederlo ancora in Viola.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie