I campionati sono ormai iniziati e le polemiche sono al centro della quotidianità per tutti i club: c’è la penalizzazione per la squadra.
Ci sono molte situazioni ancora non chiare che stanno diventando sempre più complesse per diverse squadre che stanno provando a resistere nonostante le costanti ed enormi difficoltà che stanno affrontando. Per alcune società non è assolutamente semplice gestire la situazione che sta diventando sempre più complessa e ora anche la federazione ha deciso di penalizzare il club.
Il calcio italiano è al centro di grandi polemiche che stanno coinvolgendo sia la società che i tifosi: c’è una penalizzazione pesante.
La Federcalcio ha deciso per la penalizzazione
Gli ultimi anni sono stati molto difficili per diversi club italiani che hanno dovuto rispondere alle indagini della FIGC e degli organi predisposti al controllo. Man mano sono arrivate le penalizzazioni che hanno compromesso il presente e il futuro delle società italiane.
Ci sono state molte difficoltà che anche in questo preciso momento storico si stanno riproponendo. La stagione è iniziata da qualche settimana, con il nuovo campionato che ha già regalato qualche sorpresa.
Intanto ci sono nuovi controlli in corso che possono portare a clamorosi stravolgimenti: la Federazione ha deciso una nuova penalizzazione.
Taranto di nuovo penalizzato: c’entrano i tifosi
Il Taranto ha iniziato malissimo la stagione. Il club pugliese è ricco di difficoltà, con l’addio del presidente, dell’allenatore Ezio Capuano e di molti calciatori. La situazione economico-finanziaria della società rossoblù non è stata assolutamente semplice e si è rischiato anche il -6 in classifica.
A questi problemi si è aggiunta l’eliminazione dalla Coppa Italia Serie C oltre che la sconfitta nella prima giornata di campionato che tiene il club pugliese all’ultimo posto in classifica. Ma non è finita qui perché ora nel mirino della Federazione è finita anche la tifoseria che pagherà sulla propria pelle le difficoltà di questo periodo.
La Lega Pro ha deciso che il Taranto giocherà le prossime due partite, contro Latina e Trapani, a porte chiuse. Il club ha presentato ricorso ma è arrivata la decisione finale e definitiva di non accettarlo e quindi le prossime partite saranno senza spettatori.
Taranto e tifosi penalizzati: prossime gare decisive
Le prossime partite del Taranro, contro Latina, Messina e Trapani, potrebbero essere già decisive per capire la stagione che potrà portare avanti la formazione pugliese in questo campionato di Serie C.
In tutto questo marasma, però, c’è anche da capire quale sarà il futuro societario. Il club pugliese ha bisogno di certezze economiche per andare avanti e per questo motivo stanno già nascendo ulteriori momenti di tensione con la tifoseria che chiede rassicurazioni dopo questo periodo complesso.