Colpo di scena ad alti livelli con il club che ha pubblicato una nota ufficiale sul proprio sito, dichiarando quanto emerge sui due punti di penalizzazione.
L’udienza non si avrà più a fine maggio perché, come annunciato dal club, c’è stata una rinuncia per quanto riguarda la battaglia legale che aveva promesso la stessa società per i due punti di penalizzazione che sono dunque ufficializzati e confermati, nell’attuale classifica, con conseguente verdetto per la retrocessione in Serie B.
La pena inflitta sulla penalizzazione era maggiore ad inizio anno, quando dai sedici punti si è passati agli otto attuali e, i due punti in questione sono stati però sanzionati e il club deve fare i conti con l’attuale classifica, diversa da quella che ha ottenuto in campo per i risultati avuti tra vittorie e pareggi.
Risulta essere dunque ufficiale, senza neppure l’udienza, perché il club avrebbe deciso di patteggiare per evitare ulteriori danni sull’attuale classifica.
Inflitta una penalizzazione di due punti e che porta ad una situazione diversa di classifica, per quella che è la graduatoria attuale. Un rischio, quello legato alla retrocessione, che è ampiamente superato dopo alcuni momenti vissuti durante la stagione.
Dalla Premier League alla Serie B equivalente inglese, la Championship, è questo ciò che ha rischiato l’Everton del nostro ex Serie A ed ex Udinese, Beto. Una situazione che è però cambiata nonostante i punti di penalizzazione e che adesso, con salvezza acquisita aritmeticamente, l’Everton non andrà a sprecare “energie” per vedersi tolti i due punti di penalizzazione sull’attuale classifica del campionato inglese.
C’è un comunicato ufficiale che è apparso sul sito del club, l’Everton ha rinunciato al ricorso che in origine era stato presentato alla FA in Inghilterra, per vedere riassegnati i punti decurtati dall’attuale classifica in Premier League. Una penalizzazione, di due punti, che è stata dunque confermata e accolta, come da comunicato del club dei Toffees sul proprio sito ufficiale: “L’udienza in programma alla fine del mese di maggio non avrà luogo, il club terminerà questa stagione con la penalizzazione di due punti che resterà in vigore nonostant quanto l’Everton ha ottenuto sul campo”.
Genera polemiche quanto fatto dall’Everton che, una volta assicuratasi la salvezza, ha deciso di rinunciare al ricorso che aveva presentato alla Federcalcio inglese. Il motivo è chiaramente riconducibile ai punti attuali in classifica e tra i tifosi britannici, sui social, ci si è chiesto come mai tale decisione sia arrivata adesso e non prima, quando l’Everton era in piena lotta per la salvezza.
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…
Matteo Manassero è stato inserito nella lista dei convocati un importante evento squadre previsto a…