Penalizzazione e classifica stravolta: cambia di nuovo tutto

Dura penalizzazione per il club e classifica del campionato stravolta: cambia di nuovo tutto, ecco cosa sta succedendo

Siamo appena all’inizio della stagione, ma la classifica del campionato è già stata stravolta a causa della dura penalizzazione inflitta al club che è precipitato in ultima posizione.

Classifica del campionato stravolta dopo la penalizzazione: cambia di nuovo tutto
Penalizzazione e classifica del campionato completamente stravolta: cambia ancora tutto (Ansa) – tshot.it

Inizialmente sembrava che il Cosenza dovesse cavarsela con una penalizzazione di soli due punti ed invece ai calabresi sono stati inflitti quattro punti di penalizzazione. Il club rossoblu aveva conquistato proprio quattro punti nelle prime due giornate e la penalizzazione lo ha messo ora in una bruttissima posizione, facendo infuriare i tifosi.

Una penalizzazione così dura ha lasciato anche sorpresi e si è in attesa di capire le motivazioni che abbiano portato il Tribunale Federale Nazionale a prendere questa decisione. Il Cosenza ha mostrato insoddisfazione nei confronti della sentenza e tramite un comunicato ha definito “estremamente rigida” tale decisione, facendo capire di voler presentare ricorso per ottenere una riduzione.

La classifica di Serie B potrebbe essere dunque stravolta nuovamente nelle prossime settimane e sul caso è intervenuto l’avvocato Mattia Grassani che in esclusiva a Pianetaserieb.com ha parlato dell’ipotesi riduzione e non solo.

Serie B, Cosenza penalizzato: arriva la sentenza di Grassani

Il Cosenza è stato penalizzato di 4 punti dal TFN per il mancato versamento delle ritenute Irpef e contributi INPS, ma il club calabrese ha ritenuto troppo severa tale decisione. I rossoblu potrebbero presto presentare ricorso e sono in attesa di conoscere le motivazioni che hanno portato a questa sentenza. Sul caso si è espresso l’avvocato Mattia Grassani che, in esclusiva a Pianetaserieb.com, ha fatto sapere come ci siano margini per una riduzione e che la classifica potrebbe nuovamente cambiare.

Serie B, penalizzazione Cosenza: Grassani emette la sua sentenza
Serie B, Grassani si espone sul caso Cosenza: l’avvocato non ha dubbi (Ansa) – tshot.it

Il noto avvocato ha sottolineato anch’egli come vadano conosciute le motivazioni che hanno portato a tale sentenza, ma ha completamente aperto ad una riduzione della penalizzazione: “Come detto, per valutare la sussistenza di margini per una impugnazione occorre conoscere l’impianto motivazionale: mi sento però di affermare che non è finita qui, e non possono assolutamente escludersi rideterminazioni della pena in senso meno afflittivo in appello” ha sentenziato.

Per presentare ricorso contro la decisione del TFN il Cosenza – ha continuato Grassani – ha sette giorni di tempo dalla pubblicazione delle motivazioni che verranno pubblicate l’8 settembre. In caso di ricorso, l’iter potrebbe essere più o meno lungo e qualora si dovesse arrivare fino al Collegio di Garanzia dello Sport il tutto potrebbe protrarsi fino a Natale. Tempi come al solito lunghissimi che rischiano di riscrivere più volte una Serie B che, come sempre, si intreccia a vicende giudiziarie che la macchiano gravemente.

Categorie Senza categoria
Gestione cookie