Penalizzazione e niente sconti per il Napoli: la sentenza è ufficiale

Costretto a pagare a caro prezzo quanto successo di recente, Aurelio De Laurentiis, in merito alle vicende che vedono protagonista il suo Napoli.

Promette battaglia e giustizia Aurelio De Laurentiis, ma la Lega Calcio non gli fa sconti secondo quello che è stato il suo atteggiamento in quest’ultimo periodo, tra gli sfoghi contro la Juventus e le sue battaglie legali, parlandone a ruota libera con la stampa negli sfoghi che ha avuto sia nelle interviste, che nei momenti dove è stato “pizzicato” dalle telecamere.

Il Napoli paga a caro prezzo quanto fatto da De Laurentiis
De Laurentiis Osimhen – tShot (ANSA foto)

Inoltre, tiene sempre banco la vicenda che per ora vede innocente De Laurentiis per il caso plusvalenze e che porterebbe alla penalizzazione del Napoli, qualora dovessero risultare concrete le prove all’interno delle indagini avanzate dalla Procura Federale. Ciò che arriva oggi è un’altra sentenza, che vede il Napoli costretto a pagare le conseguenze per quanto fatto da De Laurentiis, nel recente periodo.

Penalizzazione e sentenza Napoli: De Laurentiis paga a caro prezzo

Il momento in campo è delicato, ma lo è anche fuori per quanto emerge su De Laurentiis, presidente che ha rilasciato alcune dichiarazioni scottanti di recente e che vede ora il Napoli protagonista in Tribunale, per quella che è la sentenza sulla società partenopea.

Non ha potuto fare a meno la Lega Serie A nel multare gli azzurri con una sentenza della quale è stato svelato tutto, per ciò che pagherà il Napoli alla stessa FIGC.

Mentre si continua ad indagare sulla vicenda Osimhen, legata al coinvolgimento di una presunta plusvalenza con possibile penalizzazione, il Napoli deve fare i conti con un’altra sentenza che riguarda Aurelio De Laurentiis: dovrà pagare alla Lega Serie A una multa salatissima per gli atteggiamenti nei riguardi di Dazn e Sky e il motivo è stato spiegato dalla stessa sentenza pubblicata.

De Laurentiis, multa salatissima al Napoli: il motivo

Il motivo della multa salatissima che dovrà pagare il Napoli, è legato a quanto fatto da De Laurentiis di recente. Secondo quanto ricostruito da Il Corriere della Sera, Aurelio De Laurentiis dovrà pagare un’ammenda alla Lega Serie A per la richiesta avanzata da Dazn. La stessa emittente streaming ha ricevuto le porte in faccia da De Laurentiis al momento delle interviste che, da contratto, il Napoli deve sostenere sia nel pre che nel post-partita di tutti i match di Serie A. Interviste che nessun tesserato sta sostenendo e che lo stesso De Laurentiis ha dichiarato di non voler sostenere più. Sono ben 12 le violazioni da parte del Napoli accumulate durante la stagione e che hanno portato Dazn ad inviare una lettera di contestazione alla Lega Serie A.

La SSC Napoli pagherà una multa salata per le ultime vicende legate ad Aurelio De Laurentiis
Aurelio De Laurentiis – tShot (La Presse)

Multa al Napoli: quanto pagherà De Laurentiis

Stando alle cifre legate alla multa per la SSC Napoli, De Laurentiis dovrà versare la bellezza di 100mila euro nell’ammenda imposta dalla Lega di Serie A, per aver disertato le interviste di tutti i tesserati ai microfoni di Dazn.

Multa per De Laurentiis, pagherà 100mila euro
Multa per De Laurentiis – tShot (ANSA foto)
Gestione cookie