Molti club si trovano in situazioni economiche e finanziarie a dir poco delicate e questo spalanca le porte a problemi a dir poco importanti. Adesso per una società arriva la sentenza ufficiale circa la penalizzazione. In maniera inevitabile viene stravolta la classifica ed ora bisognerà adeguarsi anche in termini di prospettive per questo club.
Il mondo del calcio sta riflettendo ormai da diversi anni sulle proprie regole e soprattutto sulla propria sostenibilità. Tantissime società, infatti, per restare competitive si vedono costrette, per così dire, ad accumulare debiti su debiti. Cosa, ovviamente, che non dovrebbe essere consentita e che porta, come nel caso in questione, a conseguenze molto serie. In tal senso, un club deve adesso fare i conti con una penalizzazione. Dopo mesi di voci e di indiscrezioni, arriva la sentenza ufficiale a tal proposito che spiazza tutti e che stravolge anche quella che è la classifica del campionato in questione. Andiamo a vedere di che cosa si tratta.
Le penalizzazioni, come è normale che sia, rappresentano sempre una dura tegola per i club, che si trovano catapultati in altre zone di classifica. Stavolta la causa è legata ai troppi debiti accumulati negli anni dal club. Dopo mesi di voci, arriva la sentenza ufficiale e definitiva.
L’Everton, infatti, dopo la penalizzazione di 10 punti, ha presentato ricorso alla Federcalcio inglese. Che ha parzialmente accolto le istanze del club, riducendo questa sanzione a 6 punti. Motivo, dunque, per esultare per i tifosi del club di Liverpool. Cambia, in maniera del tutto inevitabile, la classifica per la Premier League, con i Toffees coinvolti nella lotta per evitare la retrocessione.
Tutto sommato, l’Everton può sorridere dopo questa decisione. E’ stato, infatti, accolto parzialmente il suo ricorso presentato dopo una prima penalizzazione ricevuta pari addirittura a 10 punti. E’ stata, dunque, ridotta di 4 punti. A questo punto i Toffees possono tirare un sospiro di sollievo, dal momento che salgono a 25 punti in classifica, con un margine di 5 lunghezze rispetto al Luton terzultimo. Insomma, ci sarà ancora da sudare per difendere la categoria, ma in ogni caso si tratta di una buona notizia per lo storico club di Liverpool.
Primo giro completato all'RBC Heritage. Diciotto buche da record per il leader, seguito a distanza…
Un golfista è stato sospeso dal PGA Tour per motivi legati al LIV Golf, nessuno…
L'ex numero uno al mondo Novak Djokovic ha pubblicato un bellissimo messaggio per il neo…
L'RBC Heritage è il torneo che si disputerà nel weekend sul PGA Tour con Scheffler…
Bryson DeChambeau e Rory McIlroy per la guerra sul campo da golf: arriva la rivelazione…