Sarà dunque scontata subito la penalizzazione in classifica, col club storico italiano che si trova costretto a partire con l’handicap in campionato.
Non sono buone le notizie che arrivano per i tifosi dello storico club che ha vissuto anni importanti e che si trova ora in declino per quanto concerne la fideiussione, sulla quale non è arrivato l’ok e che porta dunque alla penalizzazione.
Un rischio, quello di trovarsi ancora coinvolto in una situazione particolare e che vede la società coinvolta sul problema societario che lo riguarda, spiegato e riportato da Attilio Scuderi.
Il club parte da “lontano”, affrontando la Coppa Italia sin dal primo turno della manifestazione, ma è la situazione in classifica che preoccupa la società in questione.
Perché per i tifosi meridionali del club coinvolto, la situazione non è poi delle più semplici, considerando quanto è delicata la questione societaria che preoccupa e non poco per quello che non riguarda solo il calciomercato.
Si pensava ad un blocco del mercato, ma si andrà probabilmente oltre in Serie C. Uno degli storici club italiani rischia di perdere punti sull’attuale classifica che comincerà da agosto in poi, per il campionato di terzo livello in Italia. Punti di penalizzazione che rischiano di compromettere gli obiettivi del campionato 2024/2025.
La situazione per lo storico club italiano è complicata. Secondo quanto riporta Attilio Scuderi, direttore del Catanista, l’ad del club siciliano non avrebbe delle risposte da ormai 10 giorni, da parte del gruppo Pelligra. Pertanto, la situazione resta complessa e preoccupa anche sulla questione penalizzazione.
Perché il Catania rischia la penalizzazione a causa della fideiussione presentata, ma che non avrebbe ricevuto alcuna autorizzazione da parte di una banca. E questo è fondamentale per la validazione della stessa. Perciò, se non dovesse arrivare il via libera entro il nove agosto, si andrà con una sentenza che spaventa per quanto riguarda la penalizzazione in classifica.
La penalizzazione, secondo regolamento, potrebbe vedere la sentenza con almeno tre punti di penalizzazione per il Catania, sulla classifica di Serie C. La stessa penalizzazione, obbligherebbe la società a cambiare il proprio progetto tecnico e societario, dovendo infatti ridimensionare gli obiettivi. Le nuove maglie, addirittura, non sono state neppure presentate nonostante la Coppa Italia che ha visto il via quest’oggi in Carrarese-Catania, prima partita ufficiale in stagione del club di Serie C. Una situazione surreale e sulla quale, a pagarne le conseguenze, saranno i tifosi del Catania che sembrano non lasciare mai solo il club dell’Etna.
Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…