Una brutta notizia che ora mette a rischio la stagione e il campionato del pilota di Formula 1 che è in piena lotta per la classifica e la vittoria finale del titolo di Campione del Mondo.
La situazione ora inizia a farsi molto complicata, perché quella che poteva sembrava una lotta al titolo mondiale più che scontata si sta seriamente riaprendo in maniera clamorosa con un pilota su tutti che insidia il campione Max Verstappen dopo che ha trionfato per tre Mondiali di fila in F1.
Ora è in arrivo una brutta notizia però per il mondo della Formula 1 e per un pilota che sarà penalizzato. Una stangata in arrivo che andrebbe a mettere in serie difficoltà il pilota che ora può anche rischiare di perdere punti e posizioni utili alla fine della stagione.
Vedremo che tipo di decisione sarà ufficializzata in queste ore ma sembra che alla fine arriverà una penalizzazione di 10 punti per il pilota in Formula 1.
Al momento la classifica F1 recita Max Verstappen primo a 265 punti e Lando Norris secondo con 189. Manca ancora un po’ alla fine della stagione con ben 11 gare a disposizione per poter rimontare e attenzione a quello che può accadere da un momento all’altro con un possibile ribaltone per quella che può essere una vera e propria rimonta.
Quello che è accaduto al GP d’Ungheria può lasciare il segno su tutta la stagione perché Verstappen è arrivato solo al 5 posto dopo alcuni errori di scuderia e suoi personali come quello della frenata brusca al momento del sorpasso su Hamilton che l’hanno costretto ad uscire per un attimo e poi rientrare, ma a pochi giri dalla fine non è riuscito ad arrivare oltre la 5 posizine.
Adesso però c’è una possibile batosta in arrivo per Verstappen che può essere penalizzato in Formula 1 e partirebbe quindi più indietro di quello che ci si possa aspettare. A quel punto sarà costretto a rimontare e diventerebbe davvero complicato per lui cercare di arrivare a podio a fine gara.
Perché ormai McLaren, Mercedes e Ferrari vanno forte e al GP del Belgio Verstappen può essere penalizzato di 10 posizioni in griglia di partenza. Vuol dire che se dovesse fare la pole position dovrà comunque partire dal 10 posto. Nelle prossime ore può arrivare l’ufficialità dopo quello che è accaduto nelle ultime gare con una possibile forte penalizzazione per Max.
Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…