“Pensava solo al Golf”, sfogo totale dopo l’addio: è finita malissimo

Il golf è risaputo è uno sport praticato anche dagli atleti (anche ex) di altri sport.In questo caso, forse anche un po’ troppo

Sono tantissimi i protagonisti di altri sport che praticano il Golf a livello amatoriale anche con una discreta competitività, cimentandosi anche in tornei e in altri eventi ufficiali.

Alexander Zverev
“Pensava solo al Golf”, sfogo totale dopo l’addio: è finita malissimo – Tshot.it (Foto Ansa)

I casi sono molteplici. Pensiamo, ad esempio, a Rafa Nadal. Appassionato da anni, l’ex tennista iberico frequenta assiduamente i green delle Baleari. Pensate che, tre giorni dopo il suo ritiro avvenuto un mese fa, Nadal ha partecipato subito a un torneo a squadre in cui rappresentava la sua Academy di Tennis, classificandosi al quarto posto.

E’ un grande golfista anche Michael Jordan che praticava la disciplina con costanza già ai tempi – gloriosi – dei Chicago Bulls. Come non citare poi Gareth Bale, Andrij Shevchenko, Andy Murray e altri ancora. In tanti insomma, tra gli ex sportivi, hanno trovato nel Golf una disciplina con la quale mantenersi in forma e non perdere quello spirito competitivo che li ha accompagnati per anni.

Golf, il retroscena sull’ex tennista

In una recente intervista rilasciata su Tennis Magazin abbiamo appreso che anche un altro ex tennista è un grande appassionato di Golf. A rivelarlo è stato Alexander Zverev. L’attuale numero due del mondo ha parlato del rapporto con gli allenatori che lo hanno seguito nella sua carriera. Su Ivan Lendl, suo ex coach tra il 2018 e il 2019, il tedesco ha rivelato un curioso retroscena  che coinvolge proprio il Golf.

Aveva un cane e pensava come insegnargli a fare i bisogni. Pensava solo a quello oltreché al Golf“, questa la rivelazione di Zverev che con Lendl al suo angolo ha vinto uno dei titoli più importanti nella sua carriera ovvero le Atp Finals di Londra nel 2018.

Ivan Lendl
Golf, il retroscena sull’ex tennista – Tshot.it (Foto Ansa)

Troppo Golf dunque per Lendl, una situazione diametralmente opposta a quella sperimentata con David Ferrer. Zverev ritiene che l’attuale capitano di Coppa Davis della Spagna sia stato l’allenatore che maggiormente l’ha aiutato insieme al padre. Oltre a Ferrer, il tedesco è stato allenato anche da un altro ex tennista spagnolo ovvero Carlos Ferrero, poi diventato il coach di Carlos Alcaraz con i risultati che tutti conosciamo.

A proposito di allenatori di tennis,  Novak Djokovic ha deciso di affidarsi a Andy Murray come nuovo coach in vista dell’Australian Open. Da grandi appassionati di Golf, entrambi non si lasceranno sfuggire l’occasione, se dovesse capitare, di condividere qualche momento anche sui green per replicare una sfida vista tante volte sul rettangolo di gioco.

Gestione cookie