Il campione serbo Novak Djokovic è apparso con un nuovo look nella finale del torneo di Wimbledon.
Si sta giocando in questi minuti a Londra la finale di Wimbledon tra Novak Djokovic e Carlos Alcaraz, rispettivamente numero due e numero tre al mondo. E’ praticamente quasi il meglio che offre il tennis mondiale in questo momento ma soprattutto una sfida iconica per diversi motivi.
Il passato e il presente contro il futuro del tennis, Djokovic è il tennista più vincente di sempre, un campione che ha inanellato una serie di record uno dietro l’altro mentre Alcaraz è il giovane in rampa di lancio, ma già vincitore di diversi Slam nonostante i soli 21 anni. Lo spagnolo è la dimostrazione che – nonostante la quasi fine dei Big Three – il tennis (con lui e Jannik Sinner) è in buone mani.
Da quest’anno Djokovic in diverse occasioni ha utilizzato delle scarpe speciali con il numero 24 stampato sul tallone. Un numero importante per Nole in quanto rappresenta il numero di titoli del Grande Slam vinti nel corso della sua carriera. Numero incredibile e che nessuno a livello maschile ha mai raggiunto, Djokovic ha superato negli anni i grandi rivali Rafael Nadal e Roger Federer.
Allo stesso tempo il tennista serbo ha gli stessi numeri dell’ex tennista australiana Margaret Court, altra grande leggenda di questo sport.
Le Asics blu del tennista serbo sono diventate iconiche e sono un marchio che identificano la leggenda di Belgrado. Djokovic è a quota 24 e chissà se riuscirà prima o dopo a superare questo straordinario numero. In questi minuti Djokovic è impegnato nella finale di Wimbledon contro Carlos Alcaraz, una sfida che per la prima volta lo vede sfavorito.
L’inizio – per la cronaca – è stata nettamente a favore del tennista spagnolo che ha vinto il primo set con un clamoroso 6-2 e ha iniziato in maniera incredibile mentre il serbo è in grande difficoltà.
Comunque vada va sottolineato che quella di Djokovic resta un’impresa quasi a prescindere. Il tennista balcanico meno di un mese fa si operava al menisco, per molti non era in grado di partecipare a Wimbledon e lui invece ha smentito con una prestazione monumentale. In ogni caso Nole ha raggiunto l’ennesima finale della sua carriera, la prima nel 2024 e vedremo se potrà indossare ancora le scarpe con il numero 24 o se invece – prima o dopo – dovrà aggiornarle.
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…
Matteo Manassero è stato inserito nella lista dei convocati un importante evento squadre previsto a…
Grandi notizie per Matteo Manassero che ha commentato senza problemi la sua stagione e cosa…