Al Memorial Tournament 2008 ha di nuovo vinto Kenny Perry. Di nuovo? Sì, perchè l’americano ha messo il suo nome nell’albo d’oro del torneo a stelle e striscie per la terza volta, così come un suo celeberrimo connazionale che risponde al nome di Tiger Woods
Tiger è fermo per infortunio, deve riprendersi dopo l’ennesima operazione al ginocchio e quando il gatto non c’è i topi ballano. Ma in questo caso non si tratta di una vittoria a sopresa perchè il buon Kenny conosce a menadito il percorso, il pubblico lo ama e lui si sente come se giocasse in casa.
Il Memorial Tournament 2008 si è giocato sul course del Muirfield Village Golf Club di Dublino, che non è in Irlanda ma in Ohio. Qui Kenny Perry ha preceduto un gruppetto composto da quattro giocatori altrettanto forti come l’inglese Justin Rose, l’australiano Metthew Goggin e la bestia nera di Tiger, Mike Weir dal Canada. Il quarto giocatore è Jerry Kelly che ha in comune col vincitore un assonanza con nome cognome che li rende simili a due personaggi da cartoni animati: Kenny Perry e Jerry Kelly, sembra uno scioglilingua.
Tornando a argomenti meno faceti, Perry consegna una carta finale da 69 impreziosita da 3 birdie, a lui va il primo premio vicino al milione di dollari e una grandissima soddisfazione. Il prossimo anno potrà sfidare Tiger per stabilire chi farà poker!