Brutta tegola per il club bianconero, che dovrà rinunciare all’attaccante per un periodo ancora da definire: c’è la nota ufficiale
Negli ultimi anni il mondo Juve si è dovuto forzatamente abituare ad una parola che spesso, grazie agli straordinari risultati conseguiti dal club, si era fatta sconosciuta: la sconfitta.
Se la squadra allenata da Allegri si era dovuta inchinare, nel maggio del 2022, al Milan di Stefano Pioli – non portando a casa alcun trofeo al termine della stagione – quella femminile allenata da Joe Montemurro aveva continuato a dettare legge in Italia, rispedendo al mittente le ambizioni di una Roma in netta crescita.
Nella scorsa stagione però, l’epoca ‘no‘ del mondo bianconero ha prodotto i suoi effetti anche sulla Juventus Women. Dopo un dominio durato cinque anni – in cui sono arrivati altrettanti titoli nazionali – Giacinti e socie hanno portato il tricolore dalle parti di Trigoria, contribuendo ad un clamoroso triplete di vittorie, per il club giallorosso, che ha visto la Roma mettere in bacheca, in campo femminile, anche i titoli Primavera ed Under 17.
L’ascesa del club capitolino nell’elite continentale del calcio in rosa sta producendo i suoi effetti anche nella stagione in corso. Nella gara di domenica 5 novembre allo Stadio comunale Vittorio Pozzo Lamarmora infatti, la formazione allenata da Alessandro Spugna si è imposta per 1-3, mandando un chiaro segnale ai propositi di rivincita delle ragazze bianconere. La stagione, ad ogni modo, è a ancora lunga, ma dall’infermeria non arrivano notizie confortanti per la Juventus Women.
Juventus Women, il comunicato ufficiale sull’infortunio dell’attaccante
Non ci siamo certo dimenticati che, pur nella cessione del titolo di Campionesse d’Italia alle dirimpettaie giallorosse, la Juve nella scorsa stagione un trofeo l’ha portato a casa, a differenza del settore maschile.
Nella finale di Coppa Italia, disputata ovviamente contro la Roma, Barbara Bonansea mise il suo timbro al 93′, consentendo alle bianconere di rimpinguare la bacheca anche nell’annata del passaggio di consegne.
Proprio l’attaccante bianconera nativa di Pinerolo, schierata quattro volte in campionato da mister Montemurro e ancora a secco da inizio stagione, deve ora fare i conti con un infortunio. È stato lo stesso club bianconero, con una nota ufficiale diffusa sul proprio sito, a dare evidenza dello stato fisico della giocatrice.
“Barbara Bonansea, a seguito di un problema muscolare occorso in allenamento, è stata sottoposta ad esami strumentali presso il J|Medical che hanno evidenziato una lesione di basso grado dell’adduttore lungo della coscia destra“, si legge nel comunicato.
Una brutta botta per la squadra di Montemurro, che intende rialzare subito la testa dopo la sconfitta nello scontro diretto contro le rivali giallorosse.