Pessima notizia per Schumacher: botta durissima, Ferrari in lacrime

Pessima notizia per Michael Schumacher, arriva una botta durissima che riguarda l’ex pilota della Ferrari. I tifosi sono in lacrime.

Michael Schumacher ha ricevuto una pessima notizia negli ultimi giorni. Non è un caso se secondo molti è considerato il più grande pilota di tutti i tempi di Formula 1. Per lui parlano primati e record, il modo in cui li ha raggiunti e il tempo che è rimasto in vetta consecutivamente al mondo. In questi anni il focus su Schumi non può che andare alle sue condizioni di salute, rispetto a quanto fatto in carriera, che comunque resta e ogni volta lo si può ricordare per testimoniare traguardi e primati.

Schumacher, botta durissima!
Botta durissima per Michael Schuimacher, i tifosi sono in lacrime – (ANSA) – tshot.it

Il sette volte campione del mondo, le cui condizioni ad oggi sono ancora avvolte dal mistero e la cui famiglia mantiene un gran riserbo, è stato raggiunto nel numero di titoli vinti da Lewis Hamilton nello scorso decennio. In questa nuova era però c’è un pilota che sta letteralmente mettendo in crisi la leadership del tedesco e del britannico raggiunta durante la loro carriera. Ci riferiamo naturalmente a Max Verstappen, protagonista indiscusso nel mondo dei motori degli ultimi anni, sebbene le due epoche non si possano paragonare.

Ennesimo traguardo per Verstappen: superato Schumacher, l’incredibile statistica

Dopo tre mondiali vinti consecutivamente il classe ’97 si appresta a conquistare anche il quarto. Una serie di record che fanno venire la pelle d’oca e testimoniano la sua grandezza. Ha trionfato in sei GP su nove nel 2024, conduce la classifica con 56 punti di vantaggio sul più immediato inseguitore, ovvero Leclerc. In assoluto ha conquistato già 60 vittorie in carriera, un traguardo che avevano raggiunto solo Schumi ed Hamilton.

Verstappen supera Schumacher
Max Verstappen ha tagliato l’ennesimo traguardo grazie al quale supera anche Michael Schumacher – (ANSA) – tshot.it

Proprio questo è un nuovo record strappato da parte dell’olandese alle due leggende. Il campione del mondo infatti, ha letteralmente polverizzato i suoi predecessori arrivando alla fatidica quota (60 GP vinti) a 26 anni e 8 mesi, dominando il precedente record. Apparteneva, a dire la verità ad Hamilton, che aveva tagliato il traguardo a 32 anni e 8 mesi, ben sei in meno rispetto al principale volto della Red Bull. Il britannico aveva tolto il record a Schumacher che invece a sua volta era arrivato in vetta con 33 anni e 6 mesi. La cifra è pressoché identica, è stato Max ad incantare per precocità.

Non è il primo record che l’olandese strappa a Schumi: di recente ha superato i giorni ininterrotti sul tetto del mondo. Il tedesco resta però in vantaggio sulla percentuale di GP vinti. Quando raggiunse il traguardo di pilota più giovane ad aver conquistato 60 trionfi nel 2002, infatti, il tedesco l’aveva fatto imponendosi sul 35% di gare a cui aveva partecipato. Verstappen ed Hamilton invece sono dietro rispettivamente con il 30% e il 29%.

Gestione cookie